In lacrime, con il viso tra braccia e ginocchia. Neymar quasi sotto choc dopo la sconfitta più pesante della sua carriera, il 6-0 subito in casa dal suo Santos contro il Vasco da Gama. L’ex stella del Psg è stato confortato dai suoi dirigenti e da un suo ex compagno di nazionale, l’ex Inter e Barcellona Philippe Coutinho, che però ha contribuito con una doppietta alla serataccia del 33enne capitano e numero 10 del Santos, che a fine gara ha raggiunto gli spogliatoi con il volto coperto dalla maglietta e parlando apertamente di “partita vergognosa”.
Il ko più pesante nella storia del Santos
Neymar non aveva mai perso con più di quattro gol di scarto e prima di ieri la sconfitta più pesante patita in carriera risaliva al 2017, il 4-0 subito dal Psg nell’andata degli ottavi di finale di Champions League del 2017. Un risultato che però contribuì a ribaltare nel ritorno, con il 6-1 del Barça che costituisce ancora la più grande rimonta nella storia della manifestazione e di tutte le altre competizioni europee.
Il risultato tennistico subito invece dal Santos rappresenta il ko più pesante nella storia del club, che ha immediatamente dato il ben servito al tecnico Cleber Xavier.