Questo sito contribuisce alla audience di
 

Nico Paz, il pressing dell’Inter e i sondaggi di Roma e Napoli. Il Como però non molla

Il 20enne argentino è finito nel mirino delle big non solo italiane. Il Real ha un diritto di recompra, i lariani provano a convincere Perez offrendo 18 milioni

Tutti pazzi per Nico Paz: il talento argentino del Como, arrivato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, è un pezzo pregiato del mercato italiano e non solo. In Italia Nico Paz non è corteggiato solo dall’Inter, che si è già mossa da tempo per averlo, ma anche da Roma e Napoli.

La recompra del Real Madrid

Il Real Madrid su Paz ha un diritto di recompra a 10 milioni di euro per le prossime tre sessioni di mercato (2025, 2026, 2027) oppure il 50% sulla futura rivendita. Il Como, attraverso il tecnico Fabregas, sta cercando di convincere il 20enne argentino a restare un altro anno in riva al lago.

Il Como vuole convincere il Real

L’Inter, su richiesta diretta di Simone Inzaghi, sta provando ad anticipare la concorrenza anche se il prezzo è molto alto: 20-25 milioni di euro. In tutto questo, il Real Madrid vorrebbe continuare a “controllare” il calciatore per poi in futuro riportarlo a casa. Nelle prossime settimane il Como tenterà di eliminare le clausole previste dall’accordo con il Real offrendo al club di Florentino Perez 18 milioni di euro. In questo modo il Como sarebbe libero da ogni vincolo e proprietario a tutti gli effetti del cartellino di Paz.

I sondaggi di Roma e Napoli

Nelle ultime settimane anche Roma e Napoli hanno effettuate sondaggi sul giocatore cercando di capire la (complessa) situazione. I giallorossi dovranno cercare il sostituto di Paulo Dybala – tornerà in campo solo nella prossima stagione – mentre il Napoli tenterà di accontentare Antonio Conte, orientato a restare un altro anno – ha il contratto fino al 2027 senza clausole – nel club di De Laurentiis, con l’arrivo di un fantasista importante in rosa capace di giocare nel 3-5-2 ormai consolidato del tecnico leccese dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio al Psg.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

L'Everton abolisce il rosso dal nuovo stadio: anche il ketchup sarà blu

Mer Mar 26 , 2025
Geniale trovata marketing dei Friedkin, freschi proprietari dei Toffees, che hanno voluto togliere dall'impianto ogni richiamo al Liverpool. I due statunitensi si sono ricordati, evidentemente, delle critiche che subirono lo scorso anno a Roma quando venne ideata una tuta dei giallorossi con bande biancocelesti

Da leggere

P