Questo sito contribuisce alla audience di
 

Non bastano Vlahovic e un grande Chiesa: Juve bloccata dal Nantes

L’andata del playoff di Europa League è terminata 1-1

La Juventus non è andata oltre l'1-1 nella partita d'andata del playoff di Europa League contro il Nantes. All'Allianz Stadium i bianconeri hanno dominato la gara e sono passati in vantaggio con Vlahovic, ma hanno sprecato troppo e nella ripresa hanno subito il pareggio di Blas. Inutili i tentativi di ristabilire il vantaggio, tutto è rimandato tra una settimana in Francia.

Una buona Juventus chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Vlahovic al 14': la punta serba concretizza con un tap-in una splendida azione confezionata da Di Maria e Chiesa. Il tridente bianconero bianconero funziona bene e il Nantes soffre le iniziative dei torinesi, che sfiorano più volte il raddoppio con Di Maria e al 31' quando Girotto nel tentativo disperato di anticipare un attaccante della Juve quasi spedisce alle spalle del suo portiere Lafont. Sempre l'estremo difensore della squadra transalpina si supera al 45' sulla conclusione di Paredes.

Il Nantes resiste e nella ripresa trova l'insperato pareggio: Mohamed smarca Blas che buca la difesa bianconera al 61' e batte Szczesny. La reazione della Juve è rabbiosa, Chiesa colpisce di potenza al 63' ma il pallone finisce sulla traversa e poi sul palo, senza entrare, poi ancora Di Maria fa tremare una traversa poco dopo. Calmata la sfuriata bianconera, il Nantes con Moutoussamy prova a pungere dalla distanza Szczesny, senza risultato.

Allegri cerca di rivitalizzare i suoi inserendo Soulé e Cuadrado, e nel finale anche Kean. I padroni di casa vanno ancora vicini al 2-1 con Danilo, che calcia alto un altro assist d'oro di Chiesa. Allo scadere la Juve protesta per un presunto mani in area del Nantes, ma l'arbitro Joao Pinheiro dopo il consulto Var fischia fallo per la squadra ospite. Finisce così.

Next Post

Xavi sul rigore negato: "Era netto come contro l'Inter"

Gio Feb 16 , 2023
L'allenatore del Barcellona, dopo il pareggio contro il Manchester United, ha dichiarato di essere rimasto deluso dall'arbitraggio di Mariani.

Da leggere

P