Questo sito contribuisce alla audience di
 

Norvegia sempre più prima. Cosa serve all’Italia per andare ai Mondiali

L’11-1 della Norvegia sulla Moldova complica i piani degli azzurri in ottica primato. Staccati di 6 punti ma con una gara in meno devono ormai sperare in un passo falso dei rivali con Israele o Estonia visto che la differenza reti è impietosa: +16 per gli scandinavi

Con la storica (per dimensioni) vittoria sulla Moldova (11-1), la Norvegia ristabilisce le distanze nei confronti dell’Italia riportandosi a +6 anche se con una partita in più. Il calendario del gruppo I resta ampiamente favorevole agli scandinavi in ottica primo posto: gare interne con Israele (11 ottobre) e Estonia (13 novembre) prima della chiusura a Milano contro l’Italia (16 novembre).

Differenza reti, Norvegia avanti di 16 gol

A meno di un improbabile passo falso nel prossimo appuntamento, gli azzurri a questo punto dovranno solo sperare di riuscire ad arrivare a pari punti con i rivali riuscendo a scavalcarli in extremis per differenza reti. Anche questo secondo obiettivo resta, comunque, sempre più difficile da raggiungere visto l’ampio vantaggio della Norvegia che attualmente è a +21 contro il +5 dell’Italia.

L’Italia ha bisogno di vittorie larghissime

Questo significa che, oltre a una vittoria con almeno 2 gol di scarto nello scontro diretto, gli uomini di Gattuso avrebbero bisogno di larghissimi successi nei prossimi impegni, l’11 ottobre a Tallinn contro l’Estonia, 3 giorni dopo, il 14, a Udine contro Israele e il 13 novembre a Chisinau contro la Moldova.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Daniele Orsato: “Con il Var a chiamata squadre più responsabili. Ma c’è anche chi fa il furbo”

Mer Set 10 , 2025
L’ex arbitro ora guida la Can di Serie C: “Mi sento allenatore dei miei colleghi”

Da leggere