Questo sito contribuisce alla audience di
 

Notte fonda per la Lazio: Retegui si prende il Genoa e la Serie A

I vice-campioni d’Italia sbattono sulla matricola ligure, che capitalizza il guizzo aereo dell’italo – argentino: biancocelesti ancora a quota zero.

Colpaccio del Genoa all'Olimpico, sponda biancoceleste: la banda Gilardino riscatta l'amaro debutto contro la Fiorentina e getta nello sconforto Maurizio Sarri, ancora a quota zero e atteso dal Napoli nel terzo turno del torneo.

E' il primo centro in Serie A di Mario Retegui, che dimostra una volta di più di avere istinto da bomber, a esaltare la matricola ligure, meritatamente in vantaggio al 16' dopo le chance occorse prima allo stesso Retegui (sempre con una capocciata bloccata a terra da Provedel) e poi a Vasquez (tiro – cross respinto dal legno): è ferale il tap – in che ribadisce in gol la conclusione di Frendrup, imbeccato dall'ennesima galoppata di Gudmunsson. La reazione non manca, con Kamada che manca il pari causa deviazione di Bani e un paio di episodi dubbi non reputati degni di massima punizione, i contatti Dragusin-Immobile e Bani-Zaccagni.

Al rientro dagli spogliatoi c'è un assedio ordinato da parte della Lazio: Luis Alberto scalda i guantoni di Martinez, poi Immobile spreca l'occasione più ghiotta, che la traversa rigetta dopo l'errore di Dragusin; l'agonismo non cresce però, perciò gli ingressi in campo dei vari Isaksen, Pellegrini, Vecino e Castellanos non creano grattacapi eccessivi ai rossoblu, se non con quest'ultimo. Per il Genoa c'è una buona iniziativa di Ekuban, che va vicino al raddoppio.

Questo il tabellino:

Lazio-Genoa 0-1 (0-1)

Marcatore: 16' Retegui (G)

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (Dal 67' Pellegrini); Kamada (Dal 67' Vecino), Cataldi (Dal 79' Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (Dal 67' Isaksen), Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (Dal 85' Martin), Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman (Dal 70' Thorsby), Badelj, Frendrup; Malinovskyi (Dal 70' Hefti), Gudmunsson (Dal 94' Jagiello); Retegui (Dal 70' Ekuban). Allenatore: Gilardino.

Arbitro: Sig. Marinelli.

Ammoniti: Cataldi (L) Frendrup (G) Malinovskyi (G) Pellegrini (L) Zaccagni (L) Immobile (L).
 

Next Post

Genoa, Gilardino orgoglioso: "Che carattere e che disponibilità!"

Dom Ago 27 , 2023
Il tecnico di Biella serafico su Retegui: "Ha grandi doti fisiche e ampi margini di miglioramento, deve adattarsi alla nostra cultura del lavoro settimanale".

Da leggere

P