Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Osimhen, dall’Arabia offerta faraonica. Il Napoli ha già detto sì, l’attaccante ci pensa. Roma e Milan, scambio Abraham-Saelemaekers

L’Al Ahli offre 35 milioni netti l’anno per quattro stagioni al giocatore e un centinaio a De Laurentiis, il Chelsea prepara la contromossa. Juventus, ultimo assalto a Sancho

Summit in Italia tra il procuratore di Victor Osimhen e i dirigenti del Al Ahli. Gli arabi sono pronti a offrire 35 milioni di euro netti a stagione per i prossimi quattro anni al giocatore e un centinaio al Napoli. De Laurentiis ha accettato l’offerta, ma tutto dipenderà dalla volontà del centravanti nigeriano che spera ancora di poter giocare in Europa. Il Psg si è tirato fuori, resta il Chelsea. I londinesi stanno lavorando alla contromossa: al Napoli verrà proposto un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 60 milioni. Osimhen, per giocare in Premier, potrebbe accontentarsi di 7.5 milioni l’anno. I dubbi dell’attaccante 25enne si risolveranno probabilmente in giornata: la pista araba resta la più calda anche perché l’Al Ahli – che per il mercato si è affidato all’ex Atalanta Lee Congerton – ha accettato di inserire nel contratto una clausola rescissoria da 50 milioni valida dal 2026.

Per i principali campionati europei il mercato chiude il 30 agosto a mezzanotte, ma in Arabia Saudita lo stop alla campagna trasferimenti è il 3 settembre (inizialmente il 6 ottobre, poi anticipato per venire incontro alle esigenze europee), insomma ci sarebbe ancora qualche ora in più per Osimhen di trovare tutti gli accordi se accettasse l’Arabia, mentre al Chelsea restano ormai poche ore per ottenere il sì dell’attaccante e del Napoli.

Juve, assalto a Sancho

Manchester United e Juventus continuano la trattativa per Jadon Sancho. Il club bianconero ha presentato l’offerta di 5 milioni di euro per il prestito oneroso più diritto di riscatto. Lo United ha aperto alla cessione, ma chiede qualcosa in più per il prestito oneroso, considerando che gli inglesi parteciperanno in modo importante al pagamento dell’ingaggio dell’esterno offensivo. La Juventus spera di chiudere la trattativa nelle prossime ore. Un assist può arrivare da Filip Kostic: la cessione del serbo (ancora in cerca di destinazione) permetterebbe a Giuntoli di alzare l’offerta. L’ex Borussia Dortmund ha accettato la destinazione Juve, il tempo stringe ma c’è fiducia sul buon esito dell’affare.

Scambio tra Abraham e Saelemaekers verso il sì

Giornata cruciale per lo scambio tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. Roma e Milan hanno raggiunto tutti gli accordi e la trattativa viaggia spedita verso la fumata bianca. I due tecnici sperano di avere i rispettivi calciatori il prima possibile. L’esterno e l’attaccante hanno trovato l’accordo economico con le nuove squadre. Oltre a Saelemaekers, la Roma lavora per il mediano Manu Kone. Il centrocampista piace e non poco anche al Milan, ma i giallorossi restano in vantaggio. L’accordo con il Borussia M’gladbach è stato trovato, ma non quello con il calciatore sull’ingaggio.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cosa manca all'Inter per chiudere l'affare Tomas Palacios?

Gio Ago 29 , 2024
Cosa manca all’Inter per chiudere l’affare Tomas Palacios?

Da leggere

P