Questo sito contribuisce alla audience di
 

Osimhen dice no all’Arabia: sprint tra il Psg e il Chelsea. Lukaku, annuncio in arrivo

Mc Tominay e Gilmour: la cessione del bomber fa slittare gli acquisti. Trattativa con il belga per i diritti d’immagine

I fuochi d’artificio cominceranno da un momento all’altro ed entro la chiusura del mercato di venerdì sera il Napoli si prepara a mettere a disposizione di Antonio Conte un’altra raffica di rinforzi: Romelu Lukaku, Scott Mc Tominay, Billy Gilmour e un esterno destro di fascia di cui già si conosce l’identikit: svincolato, esperto e molto apprezzato dal tecnico leccese.

Ma la carne a cuore è davvero parecchia e Aurelio De Laurentiis si sta dando da fate con i suoi collaboratori pure sul fronte uscite, in particolare per chiudere la cessione di Victor Osimhen. Ecco il punto della situazione, caso per caso, quando è già iniziata la settimana decisiva e il tempo sta per scadere.

Osimhen – Per lui potrebbero esserci i supplementari, visto che il mercato arabo si concluderà a ottobre. Ma l’offerta arrivata da Riad (65 milioni al Napoli e 14 al giocatore) non è stata presa per ora in considerazione dal bomber nigeriano, che spera di restare in Europa e lo ha fatto sapere con un post del suo agente, Roberto Calenda. “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.

Non è un mistero che V09 sia in parola con il Psg, che però non ha ancora contattato De Laurentiis. Ci sono invece stati contatti con il Chelsea e assomiglia sempre di più a una partita a scacchi, dal finale ancora incerto.

I rinforzi – La missione di Giovanni Manna si è conclusa con successo e adesso si tratta solo di tirare le somme. Il primo colpo in entrata a essere annunciato sarà salvo sorprese quello di Romelu Lukaku: accordo già raggiunto per il suo acquisto dal Chelsea e ultimo ostacolo da superare l’accordo per la ripartizione dei diritti di immagine con il centravanti belga. Questione di dettagli pure per Scott McTominay: anche nel suo caso c’è infatti l’intesa di massima tra i club, con il Manchester United che ha accettato un’offerta da 25 milioni.

Ma il giocatore scozzese sta trattando una buonuscita per vecchie pendenze con la società britannica. e ha parlato nei giorni scorsi con Conte, confermandogli di essere entusiasta del trasferimento in Italia. Tocca al Napoli invece affondare in maniera definitiva per Billy Gilmour, visto che il Brighton ha acquistato ieri il sostituto del regista in uscita: O’ Riley.

Le cessioni – Fare cassa è un altro degli obiettivi del Napoli, che sta investendo tanto negli acquisti. In uscita ci sono parecchi azzurri: Cheddira è destinato all’Espanyol e giocherà nella Liga, Gaetano è di nuovo vicino al Cagliari e Folorunsho continua a essere un obiettivo forte per la Lazio. Cercasi un acquirente per Mario Rui, mentre dopo il gol contro il Bologna aumentano le possibilità che venga confermato Simeone. Conte lo considera prezioso e gli ha chiesto di rimanere un altro anno.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'The results will speak for itself' - City continue preparations ahead of WSL season

Mar Ago 27 , 2024
Khadija Shaw and Vivianne Miedema spoke about their pre-season tour and the upcoming WSL season.

Da leggere

P