Victor Osimhen sogna la Juventus: il centravanti nigeriano, in prestito dal Napoli al Galatasaray, sogna di tornare a giocare in Serie A e con la maglia dei bianconeri. Il club di De Laurentiis è pronto alla cessione, ma preferirebbe vendere l’attaccante dello scudetto targato Spalletti all’estero. L’Arabia ha bussato già più volte alla porta di Osimhen, il giocatore però vorrebbe restare in Europa. O almeno questa è la sua priorità al momento.
Osimhen, la clausola vale solo per l’estero
La clausola di 75 milioni inserita nel contratto non vale per l’Italia ma solo per l’estero, quindi la Juventus è costretta a trattare con il Napoli. Il club bianconero studia la mossa giusta per avviare la trattativa con la società di De Laurentiis. Oltre ai soldi della Champions League, che aiuterebbero e non poco l’operazione, la Juve per arrivare a Osimhen è pronta a sacrificare Dusan Vlahovic, ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione fino al 2026. Il serbo è richiesto in Premier League. Per Osimhen, il club bianconero è la prima scelta. A sua volta la Juventus fiuta l’affare ed è pronta a sedersi al tavolo con Aurelio De Laurentiis per discutere le condizioni dell’acquisto.
de Bruyne, il Napoli aspetta una risposta
Intanto lo stesso De Laurentiis aspetta un segnale da Kevin de Bruyne. Il 33enne centrocampista nelle prossime settimane darà una risposta al Napoli. L’offerta è un biennale da 8 milioni di euro netti a stagione più bonus. C’è ottimismo per il buon esito della trattativa, si può arrivare alla fumata bianca ma c’è da aspettare ancora qualche giorno per la risposta definitiva