È già finita l’avventura di Paolo Vanoli sulla panchina dello Spartak Mosca. Il tecnico varesino ha infatti rassegnato le dimissioni dal ruolo di allenatore del club rtusso. La comunicazione è arrivata direttamente dal sito ufficiale dello Spartak e secondo quanto riportato dalla società è dipesa da una serie di motivi non legati alla squadra o alla società.
L’avventura di Vanoli a Mosca, città alla quale l’ex esterno di Fiorentina e Parma lega anche il ricordo del gol segnato con la maglia degli emiliani nella finale di Coppa Uefa ’99 vinta dal Parma sull’Olympique Marsiglia per 3-0, era iniziata il 17 dicembre del 2021, in sostituzione dell’esonerato Rui Vitoria. Lo scorso 29 maggio lo Spartak si è aggiudicato la Coppa di Russia, battendo 2-1 nel derby la Dinamo Mosca.
Quella allo Spartak è stata la prima avventura da primo allenatore di Vanoli, che prima di approdare in Russia aveva lavorato nelle nazionali giovanili italiane, dall’Under 16 all’Under 19, e poi nello staff di Antonio Conte, nella nazionale maggiore prima e al Chelsea e all’Inter poi.