Questo sito contribuisce alla audience di
 

Paredes saluta la Roma e va al Boca Juniors: “È il momento di tornare a casa”

Il centrocampista argentino lascia il club giallorosso dopo una sola stagione e affida a Instagram le sue parole d’addio: “Mi dispiace non aver vinto, ma ho dato tutto”

Leandro Paredes chiude la sua seconda avventura alla Roma. Dopo una stagione di alti e bassi e un ruolo comunque centrale nello spogliatoio giallorosso, il centrocampista campione del mondo torna in Argentina per vestire nuovamente la maglia del Boca Juniors, il club dove è cresciuto e che ha sempre definito “la squadra del cuore”. Un addio annunciato da giorni, ma reso ufficiale e carico di emozione con un lungo messaggio su Instagram, in cui l’argentino ripercorre i suoi legami più profondi con Roma e con la Roma.

“Spero di essere stato un esempio”

“Non so da dove iniziare – scrive su Instagram Paredes – Siete stati i primi ad accogliermi quando ero ancora un bambino, a dare a me e alla mia famiglia l’amore di cui avevamo bisogno per sentirci a casa e così è stato, Roma sarà sempre la mia seconda casa, è stata la mia prima e ultima squadra in Europa, mi dispiace tanto non aver potuto vincere qualcosa con voi ma vado via tranquillo che ho dato tutto di me stesso. Spero essere stato un grande professionista e un esempio per i ragazzi ma soprattutto una grande persona.”

“I miei figli sono romanisti”

Parole che confermano il legame speciale con la Capitale, rinsaldato dal fatto che due dei suoi tre figli sono nati proprio a Roma, e che tutta la sua famiglia si considera romanista: “Due dei miei figli sono romani ma tutti e tre romanisti. È il momento di tornare a casa dove sempre ho sognato, la squadra del mio cuore, e so che il grande romano romanista mi capirà. Grazie di tutto Roma e la Roma, vi porteremo sempre nel cuore, che saranno sempre giallorossi. Vi amo.” Il Boca Juniors ha già ufficializzato l’ingaggio del giocatore, che firmerà un contratto pluriennale. La Roma, che lo aveva riportato a Trigoria la scorsa estate, lo saluta incassando 3,5 milioni di euro (bonus compresi).

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Osimhen, Vlahovic e Lucca: gli attaccanti con la valigia

Ven Lug 11 , 2025
Trattativa a oltranza tra Napoli e Galatasaray per la cessione del nigeriano. Il serbo vuole liberarsi per il Milan

Da leggere

P