Esordio sulla panchina del Parma per Cristian Chivu che è chiamato a tirar fuori dalla zona retrocessione la formazione ducale. La prima occasione arriva al Tardini nel derby emiliano contro il Bologna di Vincenzo Italiano che, però, viaggia a ritmi superiori rispetto a quelli visti un anno fa e che tra campionato, Coppa Italia e Champions in questo 2025 non ha mai perso. L’ultima sconfitta felsinea risale al 30 dicembre scorso in casa col Verona, mentre in trasferta i rossoblù in Serie A sono in serie positiva dal 7 dicembre. Non sarà semplice, quindi, per l’ex Inter invertire subito la rotta intrapresa dal Parma che occupa attualmente il terzultimo posto a un solo punto dalla salvezza, ma il calcio ci ha dimostrato che i numeri molto spesso sbagliano. I ducali arrivano da quattro sconfitte di fila e non vincono una partita nel massimo campionato italiano dal 28 dicembre, 2-1 al Monza.
Diretta tv e streaming Parma-Bologna
· Partita: Parma-Bologna
· Data: Sabato 22 febbraio 2025
· Dove: Stadio Tardini (Parma)
· Orario: 15:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 26ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Parma-Bologna
La terna arbitrale e Var di Parma-Bologna è cosi composta:
· Arbitro: Abisso
· Assistenti: Baccini-Rossi C.
· IV ufficiale: Feliciani
· VAR: Marini-Pezzuto
Probabili formazioni Parma-Bologna
Da capire quali saranno i cambi che apporterà Chivu alla sua prima in panchina. Il tecnico rumeno potrebbe optare per il 4-3-3 con Bernabé, Keita e Sohm in mediana e con Man, Bonny e Cancellieri in attacco. Se, invece, dovesse confermare il 4-2-3-1 Estevez affiancherà Bernabè davanti alla difesa, con Sohm sulla trequarti al fianco di Man e Cancellieri, mentre Bonny sarà l’unica punta. Italiano non dovrebbe fare turnover in vista del recupero col Milan. Due i dubbbi, uno sulla fascia destra dove De Silvestri e Calabria si giocano il posto da terzino e l’altro sulla trequarti dove Orsolini chiede spazio a uno tra Ndoye e Dominguez. Davanti Castro.
Probabile formazione Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. All. Chivu.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Dove vedere Parma-Bologna in TV
La partita tra Parma e Bologna verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Parma-Bologna in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla voce di Edoardo Testoni.
Pronostici Parma-BolognaIl Bologna è la squadra favorita per la sfida del Tardini. Il successo felsineo vale 1.90, mentre la vittoria interna del Parma paga oltre 4 volte la scommessa, col pareggio a 3.55. L’ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno è molto concreta, per questo motivo il Gol è offerto a 1.75.