Questo sito contribuisce alla audience di
 

Parma-Fiorentina 1-1: Biraghi risponde a Man, viola in dieci nel finale

Meglio i padroni di casa nel primo tempo, ripresa a tinte viola fino al rosso mostrato al difensore per doppia ammonizione

PARMA — Un pari può andar bene a entrambe. Un tempo per uno: il primo è del Parma che va in vantaggio con Man, colpisce una traversa clamorosa con Sohm e in generale mette in difficoltà l’esordio ufficiale di Raffaele Palladino sulla panchina dei viola. Chissà, però, se Fabio Pecchia ripenserà al momento in cui, in vantaggio e in controllo della gara, ha scelto di togliere insieme Man, Mihaila e Bonny autentici mattatori fino a quel momento.

«la cronaca della partita»

Il gol di Man

È vero, la Fiorentina ha avuto le sue occasioni e per questo chiedere a Colpani e Kean, soprattutto. Ma i ritmi alti della prima frazione avevano messo in crisi il sistema di gioco di Palladino, quel 3-4-2-1 con la difesa a tre che ha concesso spazi per gli inserimenti degli avversari. Uomo contro uomo e non sempre la Fiorentina ne è uscita bene. Così è nata anche l’azione del gol, con Bonny che beffa Quarta e invita Man con un cambio gioco perfetto.

La punizione di Biraghi

Terracciano si supera, Suzuki mette quanto basta per respingere il tentativo di pari dei viola. Ma nella ripresa Palladino si risistema, cambia la difesa e ci pensa il capitano Biraghi ad acciuffare il pari. Punizione regalata da Suzuki, che esce col pallone fuori dall’area di rigore: il capitano viola che di sinistro, da posizione molto defilata, dipinge una traiettoria perfetta. Ed esulta sotto il settore ospiti stracolmo di tifosi viola.

Pongracic espulso

Un epilogo che mette d’accordo tutti? Possibile. Pecchia parte bene ma la sua squadra cala. Palladino rimedia in corsa e strappa un punto al netto anche degli ultimi minuti in inferiorità numerica per doppia ammonizione del suo difensore centrale Pongracic. Cyprien spreca in maniera clamorosa a tu per tu con Terracciano ma Dodò ha un’occasione simile nei minuti di recupero. E allora applausi, per la prima può andare così.

Il tabellino di Parma-Fiorentina

Parma 1 (23’ pt Man)

Fiorentina 1 (30’ st Biraghi)

Parma (4-2-3-1): Suzuki 5.5 – Coulibaly 6, Circati 5.5, Balogh 6, Valeri 6 – Estevez 6, Sohm 6 (30’ st Cancellieri 5.5) – Man 7 (20’ st Almqvist 6), Bernabè 6.5 (35’ st Cyprien 5), Mihaila 6.5 (20’ st Camara 5.5) – Bonny 7 (20’ st Hainaut 5.5). All. Pecchia 6.

Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano 7 – Quarta 5 (15’ st Parisi 5.5), Pongracic 5, Comuzzo 5.5 (28’ st Kayode 6) – Dodò 6, Mandragora 5.5 (28’ st Bianco 6), Amrabat 5.5, Biraghi 7 – Colpani 5.5 (15’ st Ikonè 5.5), Kouame 6 (35’ st Sottil 5.5) – Kean 5.5. All. Palladino 6.

Arbitro: Ayroldi 6.5.

Note: ammoniti Estevez, Balogh e Circati. Espulso Pongracic. Spettatori: 21.384.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Genoa-Inter 2-2: Messias al 95’ ferma Inzaghi a Marassi, unico stadio dove il tecnico non ha mai vinto da nerazzurro

Sab Ago 17 , 2024
Partita aperta dalla rete di Vogliacco, poi la doppietta di Thuram prima della rete che ha chiuso la partita: Sommer ha parato il rigore del brasiliano, ma non il tap-in

Da leggere

P