Questo sito contribuisce alla audience di
 

Parma flop nel derby, il Pisa è irresistibile

Il Modena fa il colpaccio al Tardini, media da Serie A per i nerazzurri dopo il ritorno di D’Angelo: si arrende anche la Ternana.

Si accorcia la classifica della Serie B dopo i primi due anticipi della 14ª giornata. Parma e Ternana hanno infatti sprecato l'occasione di avvicinarsi ai primissimi posti, venendo battute rispettivamente in casa dal Modena per 2-1 e sul campo del Pisa per 3-1 e restando ancorate a quota 22 punti.

Sorprendente il ko dei crociati, che al Tardini non perdevano il derby contro i canarini dal 1983: la squadra di Tesser approccia meglio la partita piazzando l'uno-due decisivo tra il 18' e il 26', con un colpo di testa di Falcinelli e un eurogol al volo di Bonfanti, sostituto dell'ultim'ora dell'infortunato Diaw.

Da quel momento il Parma, al primo ko interno della stagione, il terzo nelle ultime sei partite, ha attaccato a testa bassa, non andando però oltre qualche mischia e qualche tiro dalla distanza oltre al rigore di Vazquez che aveva riacceso le speranze al 26' della ripresa. Il Modena sale a 17 punti e si allontana dalla zona playout.

Si allunga a cinque invece la striscia di partite senza successi della Ternana, che dopo tre pareggi per 0-0 cede nettamente all'"Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" al cospetto di un Pisa in gran forma: la squadra di D'Angelo è imbattuta dopo il ritorno in panchina del tecnico allontanato al termine della scorsa stagione per fare posto a Maran.

I toscani salgono a 18 punti, a -2 dalla zona playoff, grazie al nono risultato utile di fila e alla terza vittoria consecutiva in casa: Ternana tramortita da tre gol nel primo tempo, segnati da Tramoni al 19', Beruatto al 32' e Barba al 40'. Partipilo prova a riaprire il match allo scadere, ma nella ripresa per le Fere ci sarà solo un predominio sterile, con tanti cross e pochi tiri. Anzi, la miglior occasione è di Beruatto (palo).

Next Post

Ternana, dalla vetta alla crisi: esonerato Lucarelli

Sab Nov 26 , 2022
Il tecnico livornese sollevato dall'incarico dopo la sconfitta di Pisa: alla nona giornata le Fere erano da sole in testa, poi il crollo di rendimento. È il decimo cambio di allenatore in stagione in Serie B.

Da leggere

P