Questo sito contribuisce alla audience di
 

Parma-Genoa 0-1: Pinamonti rilancia i rossoblù nella notte di Balotelli. Parma in crisi e fischiato

Vittoria fondamentale per Gilardino: SuperMario entra a 4 minuti dalla fine

Il Genoa respira nella notte che riporta in Serie A Mario Balotelli. L’1-0 al Tardini regala a Gilardino la seconda vittoria in campionato e porta i rossoblù fuori dalla zona retrocessione, dove restano appaiate a 8 punti Monza, Venezia e Lecce. Decide un gol di Pinamonti, ma a fare storia nella serata di Parma è il ritorno su un campo italiano di Balotelli, 1701 giorni dopo l’ultima volta. Male invece il Parma, fischiatissimo dal suo pubblico a fine gara.

La cronaca

Il grifone non vinceva dal 24 agosto (1-0 a Monza). Da quel giorno due pareggi e 6 sconfitte. Il Parma, invece, continua a deludere: 5 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 9 giornate. Il Genoa parte all’assalto. Cross di Martin per la testa di Vasquez: blocca Suzuki. Al 9′ Thorsby serve Ekhator, muro di Delprato a ribattere. Dopo un inizio positivo i grifoni mostrano la loro fragilità soprattutto nel costruire azioni d’attacco. Bonny lancia Haj Mohamed, sinistro debole ed impreciso, naturalmente sul fondo. Al 26′ pasticcio tra Vogliacco e Leali che valuta male il passaggio del difensore e deve intervenire con le mani. Ammonizione e punizione a due in area, tirata fuori da Mihaila. Un tiro di Sohm finisce sul fondo allo scoccare del 30′. La gara è bloccata. Al 44′ Ekhator per Thorsby, cross per Pinamonti che arriva con un attimo di ritardo alla deviazione. Nel recupero Martin per Frendrup, tiro secco e grande risposta di Suzuki che nega il vantaggio ai grifoni.

Nella ripresa pronti via e Zanoli crossa per Thorsby, Suzuki alza in angolo. Allo scoccare dell’ora di gioco doppia occasione per i rossoblù. Pinamonti colpisce il palo, la palla arriva a Badelj che, a porta vuota, tira addosso a Delprato. Gol annullato a Ekhator per fuorigioco, Sabelli dilapida un contropiede poi, al 34′, Ekhator approfitta di un grave errore di Estevez che perde palla nella sua metà campo, corre verso Suzuki, tiro respinto ma tap-in vincente di Pinamonti. Finale tutto dei ducali che si rovesciano in attacco ma Leali non deve sporcarsi i guanti per salvare la vittoria. Balotelli entra all’86’ e si fa ammonire. Ma sono tre punti d’oro per il Grifone. Per Pecchia è notte fonda.

Il tabellino

PARMA 0

GENOA 1

Rete: 34’ st Pinamonti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6.5 – Coulibaly 6, Delprato 6.5, Balogh 6, Valeri 6.5 – Keita 5.5 (1′ st Almqvist 5.5), Bernabè sv (17′ pt Hajmohamed sv) (1′ st Estevez 6) – Man 5.5, Sohm 6, Mihaila 6 (37′ st Benedyczak 5,5) – Bonny 5 (19′ st Charpentier 5.5). All.: Pecchia 5,5.

GENOA (3-5-2): Leali 6 – Vogliacco 6.5, Vasquez 7, Matturro 6 – Zanoli 6 (29′ st Sabelli 6), Thorsby 7, Badelj 6,5 (40 st Masini sv), Frendrup 6.5, Martin 6 (29′ st Ahanor 6) – Pinamonti 7.5, Ekhator 6.5 (40′ st Balotelli sv). .All.: Gilardino 7

Arbitro: Guida 6.

Note spettatori 16.151 di cui abbonati 13.151. Ammoniti Keita, Hajmohamed, Leali, Zanoli, Ekhator, Balotelli

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Empoli-Como 1-0: Pellegri piega Fabregas e interrompe il tabù Castellani

Lun Nov 4 , 2024
Gli azzurri trovano la via della rete in casa dopo 497' e brindano alla prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico

Da leggere

P