Pecchia torna in pista: è il nuovo allenatore della Cremonese

Senza squadra dopo l’esperienza alla Juventus U23, Fabio Pecchia allenerà in Serie B: è il successore di Bisoli sulla panchina della Cremonese.

Fabio Pecchia torna in pista. In Serie B, quel campionato che ha già sperimentato con il Verona e che ora lo accoglie nuovamente. La Cremonese ha infatti deciso di puntare su di lui dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli.

“U.S. Cremonese – si legge sul sito ufficiale grigiorosso – comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Fabio Pecchia. Nato a Formia il 24 agosto 1973, ex centrocampista di Juventus, Torino, Sampdoria, Napoli e Bologna Pecchia ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 guidando Gubbio, Latina, Hellas Verona, Fukuoka e Juventus Under 23″.

Pecchia torna dunque ad allenare dopo l’esperienza alla guida della Juventus U23. Ha guidato la formazione bianconera in Serie C nella stagione 2019/20, venendo quindi sostituito al termine dell’annata da Andrea Pirlo e poi, dopo la promozione di quest’ultimo in prima squadra, da Lamberto Zauli.

La Cremonese si affida a lui per risalire la china dopo un avvio di campionato altamente negativo: i lombardi hanno conquistato appena 15 punti nelle prime 17 giornate, hanno perso le ultime 3 senza segnare nemmeno una rete e sono quintultimi, in piena zona playout.

Next Post

Juventus-Napoli, le motivazioni della sentenza del CONI: "Assenza di malafede"

Gio Gen 7 , 2021
Perché il CONI ha dato ragione al Napoli: "Infondatezza del dolo da preordinazione, Protocollo applicato". Il club: "Reintegrata la nostra dignità".
P