Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pedro, insulti al figlio di 8 anni: “Chi veste un maschio da femmina?” Lo spagnolo chiude i commenti

Il calciatore della Lazio posta una foto col figlio per il suo compleanno, e poi risponde agli haters: “Se c’è qualcosa che voglio insegnargli è proprio questo: può essere chi vuole, senza paura”

Era un giorno di festa, è diventato un caso. Pedro Rodríguez, attaccante della Lazio, aveva condiviso su Instagram una foto per l’ottavo compleanno del figlio Marc: “Un giorno meraviglioso”, aveva scritto, raccontando la giornata trascorsa al Siam Park di Tenerife, “il miglior parco acquatico del mondo”. Ma sotto quello scatto – che ritrae il bambino sorridente con una tiara arcobaleno in testa e un vestito con le spalline, davanti a una torta di Lilo & Stitch – è esploso lo sfogo degli odiatori seriali. Tra i commenti, centinaia di insulti omofobi e attacchi sessisti: “Chi veste un maschio da femmina?”, “Recupera tuo figlio finché sei in tempo”, “È un ragazzo, non puoi lasciarlo vestirsi così”. Gli hater hanno preso di mira il bambino, la madre e lo stesso Pedro, accusato di non essere un “vero padre”. Il calciatore ha chiuso i commenti, ma ha lasciato online la foto.

Tra i molti messaggi di solidarietà spicca quello della conduttrice televisiva Amor Romeira: “Quanto è fortunato tuo figlio a crescere con te. E quanto siamo fortunati noi ad avere un padre che capisce che il vero amore è ciò che libera, non ciò che limita”. Nessuna nota ufficiale, per ora, dalla Lazio. Ma la risposta più importante è già arrivata.

L’invito di Gaynet a Pedro

Rosario Coco, presidente di Gaynet e Coordinatore del Progetto Outsport, ha invitato l’attaccante della Lazio a parlare della propria esperienza: “Ringrazio di cuore Pedro per aver fatto felice il proprio figlio anche a costo di scontrarsi con i pregiudizi e l’odio degli adulti. Mi piacerebbe invitarlo alle iniziative di formazione che abbiamo in programma sull’inclusione nel calcio con l’Odg Lazio e la Lega Dilettanti”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'You always come home to North London' - Madueke signs for Arsenal

Sab Lug 19 , 2025
Arsenal have confirmed the signing of English winger Noni Madueke from Chelsea

Da leggere

P