Il futuro di Lorenzo Pellegrini è sempre più in bilico. Il capitano della Roma potrebbe lasciare il club giallorosso a gennaio. Tra pochi giorni si aprirà la sessione invernale di mercato e il nome di Pellegrini è sul taccuino di tanti club, italiani e non. Il centrocampista piace tanto al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico leccese aspetta rinforzi, anche nel cuore del campo, e Pellegrini è considerato un innesto di qualità.
Pellegrini piace a Thiago Motta
Anche la Juventus monitora la situazione. Come a Conte, anche a Thiago Motta il numero sette giallorosso piace per la capacità di coprire più ruoli e l’abilità negli inserimenti in area. I bianconeri prima di fare un investimento in quel reparto devono cedere uno tra Fagioli – interessa molto alla Lazio – e Douglas Luiz.
Arsenal e Tottenham pronte a bussare alla Roma
Su Pellegrini non ci sono solo i club italiani. Qualche telefonata è arrivata anche dalla Premier League. Arsenal e Tottenham seguono da vicino il nazionale italiano e sono pronte a bussare alla porta della Roma con un’offerta importante. La strada di Pellegrini con il club giallorosso potrebbe separarsi – a sorpresa – già tra pochi giorni senza aspettare l’estate. Italia o Premier, questo il futuro del capitano giallorosso. La Roma riflette: il 28enne centrocampista non è più un intoccabile, con il Napoli è sempre viva l’ipotesi di scambio con Giacomo Raspadori. L’attaccante vuole lasciare Napoli, non sta trovando spazio e la Roma è meta gradita.