Questo sito contribuisce alla audience di
 

Perché Italia-Germania è importante anche per i Mondiali del 2026

Entrare in semifinale di Nations League darebbe agli azzurri il diritto di giocare in un girone da 4 nonché la certezza di fare almeno i play-off nella corsa a Usa e Messico

La sfida tra Italia e Germania, oltre che per il prestigio e per la qualificazione alle semifinali di Nations League, ha anche una certa importanza nella corsa al Mondiali di Usa e Messico del 2026. Andando per ordine, chi passa nella doppia sfida (stasera a Milano, domenica il ritorno a Dortmund) va in semifinale contro la vincente di Danimarca-Portogallo e ha il diritto di ospitare le Final Four di NationsLeague (4-8 giugno). Nel caso si qualificasse, l’Italia ha scelto Torino (semifinali e finale all’Allianz Stadium, finale 3° posto al Grande Torino), la Germania Monaco e Stoccarda.

Con la semifinale di Nations qualificazioni mondiali più semplici

Chi supera il turno inoltre otterrà cammino meno faticoso (giocherà due gare in mano) nelle qualificazioni al Mondiale 2026: un girone a 4 squadre a partire da settembre (avversarie Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo) invece di uno a 5 già da giugno (Norvegia, Israele, Estonia e Moldova). Arrivare tra le prime 4 di nations dà inoltre diritto a giocare il play-off verso i mondiali anche nella malaugurata ipotesi che nel girone di qualificazione non venga centrato neanche il secondo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Mbappe and Dembele not the only impact players for France - Deschamps

Gio Mar 20 , 2025
Didier Deschamps said there's more to his side than just the in-form Kylian Mbappe and Ousmane Dembele

Da leggere

P