Pisa e Fiorentina si affrontano in un derby toscano sentitissimo, non solo per la rivalità regionale, ma anche per l’importanza in classifica. Le due squadre infatti sono ancora senza vittorie dopo quattro giornate di campionato. Gilardino e Pioli devono scacciare le prime ombre, con in particolare i tifosi gigliati molto critici dopo l’avvio in salita. Nei 26 precedenti 15 successi dei viola, 4 dei nerazzurri e 7 pareggi.
Diretta tv e streaming Pisa-Fiorentina
Partita: Pisa-Fiorentina
Data: domenica 28 settembre 2025
Dove: Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani (Pisa)Orario: 15:00
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN
Competizione: 5ª giornata Serie A
Chi arbitra Pisa-Fiorentina
La terna arbitrale e Var di Pisa-Fiorentina è cosi composta:Arbitro: ManganielloAssistenti: Rossi M. – MonacoIV Ufficiale: ZufferliVAR: Pezzuto-Maresca
Probabili Formazioni Pisa-Fiorentina
Gilardino non può contare su Stengs, che resterà a lungo ai box. In attacco ci sarà l’ex Nzola, supportato da Moreo e Tramoni, favoriti su Cuadrado. In difesa Caracciolo dovrebbe spuntarla su Albiol, con lui Canestrelli e Lusuardi. Tra i pali confermato Semper. Pioli ritrova Gudmundsson, che agirà alle spalle di Kean e Dzeko, avanti nel ballottaggio con Piccoli. In difesa ritorna Comuzzo, fasce del centrocampo presiedute da Dodo e Gosens.
Probabile formazione Pisa (3-4-2-1): Semper, Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi, Touré, Marin, Aebischer, Leris, Tramoni, Moreo, Nzola. All. Gilardino.
Probabile formazione Fiorentina (3-4-1-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodo, Fagioli, Mandragora, Gosens, Gudmundsson, Dzeko, Kean. All. Pioli.
Dove vedere Pisa-Fiorentina in tv
La partita tra Pisa e Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 2 (canale 215 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Pisa-Fiorentina in diretta StreamingPer vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Iori-Hernanes.
Pronostici Pisa-Fiorentina
Fiorentina favorita nel derby toscano: la vittoria dei viola è offerta a 2.20, mentre il successo del Pisa è dato a 3.30, poco più del pareggio, in lista a 3.20. Per questa partita, considerando l’alta posta in palio, immaginiamo che non ci saranno tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.60.