Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pisa-Roma: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Gilardino sfida Gasperini all’Arena Garibaldi. I nerazzurri, dopo aver fermato l’Atalanta, puntano al bis contro i giallorossi

Il Pisa potrà contare sul calore della propria casa in Serie A, 34 anni dopo l’ultima volta. In settimana i nerazzurri hanno ottenuto il via libera per disputare le gare casalinghe all’Arena Garibaldi, così contro la Roma si gioca là dove i toscani hanno conquistato l’ultima promozione in Serie A. I nerazzurri di Alberto Gilardino hanno già conquistato un punto pesante in casa dell’Atalanta nella gara d’esordio, mentre i giallorossi hanno portato a casa la prima vittoria stagionale contro il Bologna. Gasperini cerca la seconda vittoria di fila alla guida dei capitolini per restare in vetta alla classifica e alzare l’asticella. L’ultimo precedente in Serie A tra Pisa e Roma è datato 26 maggio 1991 con i giallorossi vincenti 0-1, quella è stata anche l’ultima partita casalinga nella massima serie dei toscani.

Diretta tv e streaming Pisa-Roma

· Partita: Pisa-Roma

· Data: Sabato 30 agosto 2025

· Dove: Arena Garibaldi (Pisa)

· Orario: 20:45

· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)

· Streaming: DAZN, Sky Go, Now

· Competizione: 2ª giornata di Serie A 2025/26

Chi arbitra Pisa-Roma

La terna arbitrale e Var di Pisa-Roma è cosi composta:

· Arbitro: Collu

· Assistenti: Cecconi-Rossi M.

· IV ufficiale: Manganiello

· VAR: Meraviglia-Maresca

Probabili formazioni Pisa-Roma

Gasperini verso la conferma dell’undici che ha battuto il Bologna. Unica eccezione potrebbe essere la partenza tra i titolari di El Aynaoui, al posto di El Shaarawy. Davanti, quindi, ancora Ferguson supportato da Soulè e appunto il 24enne marocchino. Altra panchina, dunque, per Dybala e Dovbyk. Gilardino non rischia Denoon, uscito anzitempo contro l’Atalanta per un problema muscolare. Il tecnico recupera Lusuardi, ma il brasiliano partirà dalla panchina. 3-4-2-1 per Gila con Meiser supportato da Tramoni e Moreo.

Probabile formazione Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All.: Gilardino.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Ferguson. All.: Gasperini.

Dove vedere Pisa-Roma in TV

La partita tra Pisa e Roma verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).

Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.

Pisa-Roma in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Telecronisti DAZN e SKY per il match

La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Mancini-Bazzani, mentre quella di Sky alle voci di Riccardo Gentile e Riccardo Montolivo.

Pronostici Pisa-Roma

Roma ovviamente favorita per la sfida dell’Arena Garibaldi. Il successo giallorosso paga 1.72, mentre il colpaccio interno del Pisa vale anche 5 volte la puntata, col pareggio che si aggira attorno al 3.65. Potrebbero essere messi a segno meno di tre gol, per questo l’Under 2.5 è favorito sull’Over, offerto a 1.75.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Napoli-Cagliari: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Ven Ago 29 , 2025
Esordio casalingo per i padroni di casa che affrontano i sardi contro i quali, nell’ultima stagione, hanno festeggiato il tricolore

Da leggere