Sembrava tutto apparecchiato per una vittoria del Cagliari davanti al pubblico amico dell'Unipol Domus, ma nei minuti finali il Bari ha gelato tutto lo stadio trovando il pareggio dagli undici metri. È finita così 1-1 la gara d'andata dei playoff di Serie B, decisiva per la terza e ultima promozione nella massima categoria.
I rossoblù di Claudio Ranieri sono partiti davvero forte, andando subito in vantaggio al 9' con Lapadula, bravo a staccare di testa su cross dentro l'area da parte di Mancosu. Quindi, la grande occasione per il raddoppio con la nuova rete di Lapadula, annullata per fuorigioco di Luvumbo. Più tardi al 39' il Bari avrebbe potuto pareggiare, ma Cheddira ha sbagliato un rigore, parato da Radunovic, e poi mandato fuori di testa.
Nella ripresa Radunovic è stato ancora decisivo su Cheddira e Benedetti. Poi una nuova occasione per Lapadula, ma la gara è svoltata nel finale con il contatto in area fra Altare e Folorunsho, finito a terra. Così nuovo calcio di rigore per il Bari, con Antenucci entrato proprio per tirare dal dischetto e non sbagliare affatto dagli undici metri. Radunovic spiazzato al 96' e la gara è terminata 1-1.
Una beffa incredibile per il Cagliari, dato che adesso al Bari nella sfida di ritorno di domenica basterà anche pareggiare per salire in Serie A visto il miglior piazzamento alla fine della stagione regolare. I sardi andranno invece al San Nicola con un solo risultato possibile.