Questo sito contribuisce alla audience di
 

Playoff Serie C – Ad Alessio Dionisi il sorteggio dei Quarti: spicca Foggia-Crotone

Andata sabato 27 maggio, ritorno mercoledì 31. Le altre tre sfide sono Lecco-Pordenone, Pescara-Virtus Entella e Vicenza-Cesena

E' stata la mano di Alessio Dionisi. Parafrasando il titolo di uno straordinario film di successo, si è tenuto oggi – martedì 23 maggio – a mezzogiorno, nella sede della Lega Pro a Firenze, il sorteggio relativo ai quarti di finale dei lunghissimi, quasi interminabili playoff di Serie C, che nella seconda fase nazionale vedono l'ingresso delle seconde classificate durante la regular season, ovvero Pordenone per il girone A, Cesena per il girone B e, infine, Crotone per il girone C. Protagonista dell'evento, il tecnico del Sassuolo, il quale si è occupato personalmente del sorteggio – integrale – di questa delicatissima fase della competizione. Le partite andatesi a delineare – e messe secondo un determinato ordine – sono le seguenti:

Gara 1 – Pescara-Virtus Entella
Gara 2 – Lecco-Pordenone
Gara 3 – Foggia-Crotone
Gara 4 – Vicenza-Cesena

Insomma, una sfida più interessante dell'altra e frutto anche delle rimonte mozzafiato delineatesi nel turno presedente: il Vicenza ha avuto ragione 2-0 della Pro Sesto dopo il 2-1 dei lombardi biancazzurri nella sfida di andata del "Breda". La Virtus Entella ha sconfitto 3-1 a Chiavari il Gubbio dopo il 2-0 umbro, ma certamente l'episodio più eclatante ha avuto luogo allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia, in cui i Satanelli di mister Delio Rossi hanno vito 3-0 contro l'Audace Cerignola dopo l'1-4 dell'andata e la successiva contestazione dei tifosi rossoneri. Foggia che, addirittura, era fermo sullo 0-0 fino al minuto 79, prima degli acuti di Schenetti e, in pieno recupero, Frigerio al 94' e Kontek al 97'. Le teste di serie sono quelle disputeranno in casa il match di trasferta e che si qualificheranno alle semifinali in caso di parità di reti dopo il 180'. Le regole cambiano in semifinale, in cui entreranno in gioco tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Le semifinali saranno così composte: vincente Pescara-Virtus Entella vs vincente Foggia-Crotone. Vencente vs Lcco-Pordenone vs vincente Virtus Entella.

Next Post

Plusvalenze, Cobolli Gigli: “La Juve ha pagato per tutti”

Mar Mag 23 , 2023
L'ex presidente bianconero sulla sentenza del -10: “Ci sono cose che si capiscono poco, il fatto che Chinè abbia aumentato la pena in termini di punti richiesti senza ci fosse una ragione”

Da leggere

P