Pronostici rispettati nelle gare di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. Dopo l’exploit della Feralpisalò, passata 2-1 sul campo della Reggiana dopo aver vinto 1-0 l’andata, nelle altre tre partite le teste di serie, che hanno giocato il ritorno in casa, hanno centrato il pass per le semifinali.
Che fatica però per Padova e Palermo, che hanno sofferto più del previsto contro Juventus Under 23 e Entella. I biancoscudati hanno perso in casa per 1-0 (gol di Barrenechea), lo stesso risultato con cui la squadra di Oddo si era imposta all’andata al “Moccagatta” di Alessandria: Padova avanti per il miglior piazzamento in campionato, ma i bianconeri escono a testa alta contro una squadra dal tasso di esperienza notevolmente superiore.
Il Palermo se l’è vista ancora più brutta, ritrovandosi sotto di due gol al “Barbera” dopo 70′ minuti: un rigore di Merkaj e un gol di Karic hanno fatto sognare l’Entella, ma Soleri e Fella tra il 33′ e il 38′ del secondo tempo hanno salvato la squadra di Baldini, che si sarebbe potuta permettere anche di perdere con un gol di scarto dopo il 2-1 dell’andata a Chiavari.
Semifinali in programma il 25 e il 29 maggio. Il Palermo affronterà la Feralpi, mentre nell’altra semifinale il Padova se la vedrà con il Catanzaro, che venerdì aveva battuto il Monopoli anche nel ritorno in casa (1-0, gol di Biasci) dopo il 2-1 in rimonta in terra pugliese. Gare d’andata in casa di Feralpi e Catanzaro.