Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pogba, nuova vita al Monaco: “Mi sento come un ragazzino al suo primo contratto da professionista”

Dopo la squalifica per doping il centrocampista giocherà per la prima volta in Ligue 1. Un pensiero alla Juve: “Sempre nel mio cuore”

“La firma? Ero molto commosso, è raro vedermi piangere così”. Paul Pogba è pronto a riprendersi il tempo perduto. Il 32enne francese è stato presentato ufficialmente dal Monaco, il club che ha scommesso su di lui dopo la squalifica per doping.

Pogba e le lacrime al momento della firma

Pogba, assente dai campi dal settembre del 2023, ha firmato con il club del Principato un contratto di due anni. Al momento di firmare il contratto non è riuscito a trattenere le lacrime: “Mi sono tornate in mente tante immagini, la sospensione per doping, gli infortuni… Tutto è tornato alla mente e non sono riuscito a trattenermi. Ma è stato un momento di gioia e grande determinazione”, ha raccontato l’ex centrocampista della Juve.

“Mi sento come un ragazzino che firma il suo primo contratto”

Voglia di tornare: “Ci sono stati momenti di dubbi, con l’angelo e il diavolo che litigavano nella mia testa. La mia famiglia, soprattutto mia moglie, mi ha spinto a credere nel ritorno. Il primo passo è stato fatto: sono tornato in una squadra professionistica. Il resto verrà con l’allenamento. Mi sento come un ragazzino che firma il primo contratto da professionista. Sono super determinato e pieno di ambizione”.

La prima volta in Ligue 1

Voglia di giocare: “Sono pronto, ma non devo avere fretta. Serve tempo per tornare al 100%. Dipendesse da me giocherei già domani. Mi è mancato tantissimo toccare il pallone… come un bambino del quartiere che gioca con gli amici”. Sarà la prima volta che Pogba giocherà nel campionato francese: “Il Psg ha dominato negli ultimi anni, ma anche Monaco e Lille hanno vinto il campionato. Qui ci sono grandi talenti. Sono felice di giocare in Ligue 1: è una bella sfida”.

La nazionale francese

Tornare a giocare ad alto livello significa anche tenere aperta la speranza di indossare nuovamente la maglia della Francia: “Ho sentito Deschamps, mi ha detto che il mio arrivo al Monaco è una bella cosa. È normale voler giocare in nazionale, ma ci sono delle tappe da rispettare e il posto va meritato. La Francia ha un grande gruppo, dipende da me”.

La Juve nel cuore

Pogba è anche tornato a parlare del suo passato alla Juve: “La Juventus sarà sempre nel mio cuore. Sono successe tante cose, alcune persone hanno la loro maniera di fare le cose. Ci sono cose che mi sono piaciute e altre che non mi sono piaciute”, ha detto. “Agnelli mi mandava messaggi e mi chiamava e io questo lo chiamo supporto. Quando non ricevi chiamate da persone che sono nel club, non hai supporto. Non dico che è il modo sbagliato di fare le cose, ma è solo una maniera diversa di vedere le cose. Chiellini, arrivato dopo, mi ha mandato messaggi, così come hanno fatto altri giocatori bianconeri. Ho sempre amato la Juve e lo farò per sempre, perché mi ha aiutato a diventare quel che sono. Non mancherò mai di rispetto al club, oggi sono felice e penso che anche loro lo siano. Andiamo avanti, senza fare guerre”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Liverpool fans sing Diogo Jota's name outside Anfield

Gio Lug 3 , 2025
Diogo Jota's name rung out around Anfield following the death of the 28-year-old on Thursday

Da leggere

P