Questo sito contribuisce alla audience di
 

Polonia, critiche a Zielinski e Zalewski per le foto con Ronaldo: “Senza dignità”

Duri i commenti in Patria degli ex nazionali Bak e Dziekanowski: “Si sono comportati come calciatori di Andorra o San Marino. Dopo aver incassato una lezione in campo è un comportamento inaccettabile”. I due si difendono: “Non abbiamo fatto nulla di male”

Due innocenti foto con il loro idolo, Cristiano Ronaldo, sono costate una valanga di critiche in Polonia all’interista Piotr Zielinski, capitano della Nazionale, e al romanista Nicola Zalewski. Al termine della partita di Nations League di venerdì scorso persa 5-1 contro il Portogallo i due, fuori dagli spogliatoi, hanno chiesto a CR7 di posare con loro. E in Patria, soprattutto a causa dei deludenti risultati della nazionale, che ha perso 5 delle ultime 8 partite, la cosa non è andata giù.

Bak: “Ai miei tempi non sarebbe successo”

Uno dei più duri è stato l’ex difensore Jacek Bak che, in un’intervista per WP Sportowe Fakty, ha mostrato il suo disagio per quanto accaduto. “Sono strabiliato. Abbiamo preso una lezione e vedo i giocatori andare a farsi delle foto con Cristiano Ronaldo. Sorridono e si comportano come se nulla fosse successo…”, ha sottolineato il 96 volte nazionale che con la Polonia ha disputato due Mondiali, quello del 2002 in Corea del Sud e quello del 2006 in Germania. “Perdiamo 5-1 e devo chiedere una foto a Ronaldo? Davvero non abbiamo un briciolo d’onore? Al giorno d’oggi i social media sono la cosa più importante e chi carica per primo una foto con Ronaldo è più bravo? Non ci si comporta così. Facciamo prima qualcosa di buono in campo. Meno male che non gioco più a calcio, perché ci sarebbero stati molti problemi nello spogliatoio dopo una partita del genere. Per me è inaccettabile”, ha continuato Bak.

Dziekanowski: “Si sono resi ridicoli”

Un altro grande del passato, l’ex attaccante Dariusz Dziekanowski, ha espresso un’opinione simile a quella di Bak. “Questo comportamento mette in ridicolo i nostri giocatori. Con una sconfitta per 5-1 si sono comportati come calciatori di Andorra o San Marino. Penso che la mente sia rimasta nello spogliatoio e le gambe siano uscite. Queste cose non si fanno”.

Zielinski e Zalewski: “È solo una foto, ci dovevamo nascondere?”

I due protagonisti hanno respinto le critiche al mittente: “Bak ha diritto di esprimere la sua opinione. Ma io non credo di aver fatto nulla di male”, ha replicato Piotr Zielinski. “Io e Nicola ci siamo avvicinati, abbiamo chiesto una foto e l’abbiamo scattata. Non vedo alcun problema”. “Non mi interessa quello che si dice sui media o sui social network”, ha aggiunto Zalewski. “Per me Cristiano Ronaldo è uno dei migliori giocatori al mondo. Avevo voglia di fare una foto con lui e l’ho fatta. Punto. Non era il caso perché abbiamo perso la partita? E che dovrei fare? Nascondermi in un angolo?”, ha chiosato stizzito il romanista.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Fedez e Moggi, la strana coppia della Kings League: “Faremo anche una canzone”

Lun Nov 18 , 2024
Il rapper presidente di una delle dodici squadre impegnate nella lega fondata dall’ex Barcellona Piqué, il suo vice sarà l’ex dirigente sempre attivo nel mondo del calcio nonostante sia stato radiato dopo le vicende di Calciopoli

Da leggere

P