“Il mio obiettivo era quello di rimanere in Italia. Poi sembrava dovessi andare in Francia. Quando ho saputo dell’interesse concreto della Fiorentina non ho avuto dubbi di venire qua. Voglio migliorare e dare il meglio per dimostrare le mie caratteristiche. Poi ci sono obiettivi con la squadra, vogliamo giocare un grande calcio e vincere più partite possibili. Voglio giocare sempre ad alto livello e penso che la Fiorentina sia il posto giusto”. Lo ha detto il nuovo difensore della Fiorentina, Marin Pongracic, nel corso della sua presentazione ufficiale al Viola Park.
La maturità raggiunta a Lecce
Riflettendo sulla carriera che ha svolto fino a oggi, il 26ene croato ha aggiunto: “Penso sia stato importante diventare più maturo ed è quello che è successo trovato a Lecce. Per un difensore è importante migliorare con il tempo, diventare più professionista e maturare con l’esperienza. Penso di essere sulla strada giusta adesso e di voler migliorare qua con la Fiorentina”.
Il ruolo
Sul ruolo che dovrà ricoprire nella difesa viola, infine ha spiegato: “E’ la prima volta che gioco a tre dietro. Sono qua da sole due settimane, quindi non abbiamo parlato moltissimo. Quello da migliorare lo vedremo partita dopo partita, ma ci sono nuove idee anche in fase di impostazione. Penso di potermi adattare”.