Brutto episodio a Berlino, dove era in programma la gara valida per la 14esima giornata della Bundesliga tra Union e Bochum. La gara è stata infatti sospesa per 20’ quando era già entrata del recupero a causa di un accendino che ha colpito il portiere del Bochum, Patrick Drewes. L’estremo difensore della squadra della Ruhr – appena due punti in classifica prima della gara di Berlino – stava cercando di perdere tempo, ricevendo dall’arbitro un cartellino giallo. Proprio in questa fase, l’oggetto lanciato dalla curva dei tifosi dell’Union ha colpito Drewes alla testa.
Bochum in dieci al ritorno in campo, ma gara ormai platonica
A quel punto le squadre sono andate negli spogliatoi, dove è stato constatata l’impossibilità del portiere di tornare in campo. La partita è poi ripresa con il Bochum in dieci (erano state esaurite le sostituzioni) e con Drewes sostituito dall’attaccante Hofmann. Le squadre comunque nello scampolo di gara rimasto hanno volontariamente lasciato passare il tempo con passaggi platonici senza tentare nessuna azione di attacco.
Le altre gare: Bayern Monaco sconfitto a Mainz
Nella altre gare giocate, spicca la sconfitta del Bayern Monaco a Mainz (2-1). Ora la capolista ha 4 punti di margine sul Bayer Leverkusen, che ha vinto ad Augsburg e rischia di venire avvicinato a 3 dall’Eintracht Francoforte, impegnato domenica a Lipsia.