Questo sito contribuisce alla audience di
 

Portogallo, Santos: “Qualsiasi avversario è pericoloso”

Il Portogallo potrebbe raggiungere i quarti di finale ai Mondiali per la terza volta, dopo averlo fatto nel 1966 e nel 2006. In tutte le ultime cinque partite nella fase a eliminazione diretta però non ha vinto, perdendo tutte le ultime quattro, comprese le sconfitte agli ottavi nel 2010 (0-1 vs Spagna) e nel 2018 (1-2 vs Uruguay). 


Il CT del Portogallo Fernando Santos ha preso la parola a pochi minuti dall'inizio dell'ottavo di finale della Coppa del Mondo in Qatar contro la Svizzera. 

Portogallo e Svizzera si sono sfidate in partite ufficiali sei volte nel 21° secolo, vincendo tre volte a testa. L'unico precedente tra Mondiali ed Europei è arrivato in uno di questi sei confronti, 2-0 per la Svizzera a Euro 2008.

Queste le parole della guida tecnica lusitana:

"Il morale era alto e ora un po' scenderà, il che è normale, ma d'altronde questo sarà un richiamo all'attenzione. Non possiamo mai rallentare, in un Mondiale qualsiasi avversario è molto pericoloso".

Next Post

Batistuta sprona Messi: “Sono contento se batte il mio record”

Mar Dic 6 , 2022
Il goleador argentino, con 10 gol, è ancora il miglior marcatore della sua nazionale nella storia dei mondiali: alle sue spalle c’è la pulce che può sorpassarlo nelle prossime gare di questa edizione.

Da leggere

P