Questo sito contribuisce alla audience di
 

Preliminari Uefa Conference League, i risultati di oggi: Dzeko in gol

Termina la seconda giornata d’andata del secondo turno preliminare di Uefa Conference League: il Fenerbahce spazza via lo Zimbu, il ‘derby’ dei Balcani se lo aggiudicano i rumeni del FCSB

Si è conclusa da poco la seconda giornata del secondo turno dei preliminari di Uefa Conference League. Nella giornata di mercoledì 26 luglio si sono giocate sei gare.

Ad aprire le danze della giornata è stata la vittoria di misura del FC Struga Trim & Lum contro FK Buducnost Podgorica. A decidere il match, a favore del club macedone, è stato Besart Ibraimi che – al minuto 29 del primo tempo – ha messo la firma sull’unico gol dell’incontro. I montenegrini ora avranno gli ultimi 90 minuti di battaglia da giocare in casa.

Vince e convince in trasferta, per 0-2, il Sabah FK contro i padroni di casa del RFS. Il club proveniente dall’Azerbaigian passa in vantaggio al minuto 22 quando Bojan Letic è freddo è sigla il vantaggio. Il raddoppio arriva nella ripresa: minuto 56 e doccia fredda per i padroni di casa, David Volkov porta sul 0-2 i suoi compagni. Ora al club della Lettonia non resta che andare in trasferta e provare a ribaltare il risultato.  

Vince anche il FC Midtjylland per 2-0 in casa conto il Progres Niederkorn. Ai padroni di casa serve la rete di Dalsgaard per sbloccare il match al minuto 37. I danesi, nella ripresa, realizzano anche la rete del raddoppio: minuto 59, Sory Kaba segna ed affossa (momentaneamente) il club lussemburghese.

Nel derby balcanico a spuntarla, dopo i primi 90 minuti di gioco, sono i rumeni FCSB che vincono – in trasferta in Bulgaria per 0-1 – contro il FC CSKA 1948 Sofia. A sbloccare e decidere il match è la rete di Florinel Coman al minuto 27 del primo tempo.

Vince, conviene e spazza via gli avversari il Fenerbahce. I turchi spazzano via, in casa, per 5-0 i moldavi dello Zimbru. Ad aprire le danze ci pensa Kadioglu (11’), raddoppia Kent (13’), cala il tris l’ex Inter Edin Dzeko (61’), serve il poker Szymanski (63’) e chiude definitivamente il match King al minuto 88. Pass del turno ormai, quasi, certo per il club della Turchia.

Chiude la giornata e vince in casa per 2-0 il Neman Grodno contro il Balzan. I bielorussi riescono a segnare solo nel secondo tempo: Savitski al minuto 53 sblocca il match e Karpinovich (minuto 84) chiude il match. Ritorno previsto a Malta, dove il Balzan dovrà fare un piccolo miracolo per provare a tornare in corsa.

Next Post

Kylian Mbappe makes his decision over Al Hilal negotiations

Mer Lug 26 , 2023
Kylian Mbappe makes his decision over Al Hilal negotiations

Da leggere

P