Arne Slot non sbaglia un colpo. Con il suo Liverpool impartisce una lezione (0-3) al Manchester United (3-0) all’Old Trafford e resta agganciato al Manchester City in vetta alla classifica di Premier League a punteggio pieno dopo 3 giornate. Ancora una volta i reds sono stati trascinati da Mohamed Salah che ha fornito due assist per la doppietta (35’ e 42’) di Luis Diaz e poi si è tolto la soddisfazione per andare a segno per la terza gara di fila chiudendo i conti al 56’.
Delude il Chelsea di Maresca: solo 1-1 con il Palace
Deludente prestazione casalinga anche per il Chelsea di Maresca che nel derby con il Crystal Palace non è andato oltre l’1-1. I blues sono stati illusi da Jackson, a segno al 25’ su assist di Palmer, ma gli ospiti hanno rimesso le cose a posto a inizio ripresa (53’) con uno splendido gol di Eze. Per Maresca un’altra brutta notizia è l’infortunio occorso al difensore francese Malo Gusto.
Il Newcastle batte il Tottenham e riabbraccia Tonali
Meglio del Chelsea ha fatto il Newcastle che grazie al 2-1 a spese del Tottenham ha agganciato al terzo posto a quota 7 Arsenal e Brighton. La squadra di Howe è andata avanti al 37’ con Barnes ma è stata ripresa al 56’ complice un’autorete di Burn. A decidere la partita è stato Isak con un gol al 78’. Pochi minuti prima, al 68’, il pubblico aveva accolto con un fragoroso applauso il ritorno in campo di Sandro Tonali al rientro dopo la squalifica di 10 mesi per scommesse.
RISULTATI 3^ GIORNATASABATOArsenal – Brighton 1-1 Brentford – Southampton 3-1 Everton – Bournemouth 2-3 Ipswich Town – Fulham 1-1 Leicester – Aston Villa 1-2 Nottingham Forest – Wolverhampton 1-1 West Ham – Manchester City 1-3DOMENICAChelsea – Crystal Palace 1-1 Newcastle – Tottenham 2-1 Manchester Utd – Liverpool 0-3CLASSIFICA: Liverpool, Manchester City 9 punti; Arsenal, Brighton, Newcastle 7; Aston Villa, Brentford 6; Bournemouth, Nottingham Forest 5; Chelsea, Fulham, Tottenham 4; Manchester Utd, West Ham 3; Crystal Palace, Ipswich Town, Leicester, Wolverhampton 1; Everton, Southampton 0.