Il Nottingham Forest continua a stupire in Premier League. Vince anche al Molineux contro il Wolverhampton (0-3) e aggancia al secondo posto l’Arsenal portandosi a -6 dal Liverpool capolista (che però ha ancora una gara da recuperare, ndr). Un’impresa davvero storica quella della squadra di Espirito Santos visto che era da febbraio 2013, quando militava in Championship, che non riusciva a vincere 6 partite di fila.
L’ultima striscia così lunga in Prima Divisione nel 1967
In Premier addirittura una serie così lunga non la collezionava dal 1979: allora le vittorie furono 7 ma a cavallo tra due stagioni, tra maggio e settembre. Per ricordare una striscia di 6 successi nello stesso campionato di Prima Divisione bisogna tornare ancora più indietro nel tempo, fino alla primavera del 1967.
Non subisce gol da 387′
Come nella trasferta di Liverpool contro l’Everton, i protagonisti della vittoria sono stati soprattutto Gibbs-White e Wood. Il centrocampista ha aperto le marcature dopo appena 7’ chiudendo una triangolazione con Elanga, l’attaccante neozelandese ha raddoppiato al 44’ sfruttando un centro dalla sinistra di Hudson-Odoi. A calare il tris, in pieno recupero (94′), hanno poi pensato i subentrati Ward-Prowse e Awoniyi con il primo che ha fornito al secondo l’assist per lo 0-3 a porta vuota. Con questo risultato i Reds si tolgono anche la soddisfazione di allungare a 387’ l’imbattibilità della propria porta.