Questo sito contribuisce alla audience di
 

Premier League: l’anticipo della 3a giornata è Chelsea-Luton Town

Gara dal risultato scontato tra Blues e Hatters neopromossi? La falsa partenza del team di Pochettino, suggerisce di procedere coi piedi di piombo…

Premier League 2023-2024: l'anticipo della 3a giornata è Chelsea-Luton Town. Gara dal risultato scontato tra Blues e Hatters neopromossi? La falsa partenza del team di Pochettino, suggerisce di procedere coi piedi di piombo… 

Il Chelsea ha vinto le ultime tre sfide con il Luton Town in tutte le competizioni, tutte disputate in FA Cup tra il 1994 e il 2022. Il prossimo sarà il primo confronto in campionato tra Chelsea e Luton Town dal dicembre 1991: in quella circostanza gli Hatters vinsero 2-0 a Kenilworth Road nella massima serie. Il Chelsea ha vinto solo una delle ultime 14 partite di Premier League (5N, 8P) ed è a secco di successi nelle ultime otto in casa (5N, 3P), compresi gli ultimi tre pareggi – i Blues non registrano una serie più lunga di partite senza successi a Stamford Bridge dall’aprile 1995 (12 nella circostanza) e non ottengono quattro segni “X” di fila tra le mura amiche nella competizione dal febbraio 2016, con Guus Hiddink in panchina.

Il Luton diventerà la seconda squadra a disputare fuori casa ciascuna delle sue prime due partite in Premier League, dopo il Blackpool nell’agosto 2010. Dopo l’1-1 con il Liverpool e il ko per 3-1 con il West Ham il Chelsea potrebbe iniziare una stagione in Premier League senza vincere nessuna delle prime tre gare per la prima volta dal 1998/99 (2N, 1P). Il Luton non ha vinto nessuna delle ultime 27 trasferte nel massimo campionato inglese (6N, 21P): l’ultimo successo esterno è un 2-1 contro l’Aston Villa nel marzo 1991, arrivato grazie a un autogol di Derek Mountfield e a una rete di Mark Pembridge.

Il Chelsea è andato in svantaggio per primo in sei partite consecutive di Premier League e non ha mai concesso il primo gol dell’incontro in sette match consecutivi nel torneo. Mauricio Pochettino ha vinto l’85% dei match in Premier League in cui ha affrontato squadre neopromosse (34V, 4N, 2P): nessuno ha una percentuale di successi più alta tra gli allenatori con almeno 10 panchine nella competizione – entrambe le sconfitte sono arrivate in partite casalinghe (1-3 vs Wolverhampton nel dicembre 2018, 0-1 vs Cardiff nell’aprile 2014). Dopo il rigore con il Brighton alla prima giornata Carlton Morris potrebbe diventare il primo giocatore a segnare in ciascuna delle prime due partite mai disputate in Premier League da una squadra da Ricardo Fuller, che ci riuscì nel 2008/09 con lo Stoke City. Dall’inizio della stagione 2020/21 Raheem Sterling ha preso parte a 15 gol in 15 sfide contro avversarie neopromosse in Premier League (11 reti, quattro assist), comprese cinque partecipazioni nei cinque match disputati con il Chelsea contro queste avversarie (tre gol, due passaggi vincenti).

Next Post

Fußball Transfer-News - Die neusten Transfergerüchte: Neuer Kandidat für Pavard-Nachfolge?

Gio Ago 24 , 2023
Fußball Transfer-News – Die neusten Transfergerüchte: Neuer Kandidat für Pavard-Nachfolge?

Da leggere

P