Il Newcastle United sarebbe pronto a lanciare una terza offerta per il centrocampista del Leicester City James Maddison nella finestra di trasferimenti di gennaio.
Maddison, 24 anni, ha avuto un ottimo inizio di stagione nonostante il Leicester sia in fondo alla classifica dopo sette partite, con tre gol e un assist.
Il Newcastle avrebbe presentato offerte di 40 e 45 milioni di sterline nell'ultima finestra di mercato – che hanno spinto il manager Brendan Rodgers a dire "che potrebbero coprire solo tre quarti della sua gamba sinistra" – ma a gennaio rimarranno al giocatore appena 18 mesi di contratto, e pare al momento difficile che Maddison voglia rinnovare ancora il proprio contratto con le Foxies.
Maddison sarebbe più aperto all'idea di lasciare il Leicester dopo non essere riuscito a rientrare nella rosa dell'Inghilterra per i Mondiali, con l'unica presenza coi Tre Leoni avuta subentrando dalla panchina nella vittoria contro il Montenegro nel 2020.
Secondo il Times, il Leicester ha l'opzione di prolungare il contratto di Maddison di un'ulteriore stagione. Tuttavia, se il Newcastle fosse disposto a muoversi nella fascia dei 60 milioni di sterline, una simile cifra potrebbe finanziare alcune mosse significative per risolvere i problemi delle Foxes, e inoltre non c'è garanzia che il suo valore del cartellino rimanga così alto nel corso di una stagione che si annuncia molto difficile.