Dimaro Folgarida – La delusione è ancora forte e pure a nome dei suoi compagni lo ha ammesso il brasiliano Juan Jesus. “Tornare in campo senza lo scudetto sulle maglie è stata una strana e brutta sensazione”. Ma il Napoli sta già voltando pagina e la prima amichevole della nuova gestione di Antonio Conte si è conclusa tra gli applausi dei 1500 fedelissimi presenti in Val di Sole, che hanno festeggiato la facile e scontata vittoria (4-0) con il dilettanti trentini dell’Anaune.
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Osimhen]]
Un poker davanti a De Laurentiis
A segno Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge. Gli azzurri hanno cominciato a prendere confidenza col modulo tattico 3-4-2-1 e si sono messi in evidenza soprattutto i nuovi arrivati, osservati a bordo campo dal presidente Aurelio De Laurentiis. Il test è stato però poco probante per il valore modesto degli avversari e per la stanchezza di Politano (nell’occasione capitano) & C, che si erano allenati in maniera molto dura già in mattinata. Sabato contro il Mantova la seconda partita in programma in Val di Sole.
Osimhen assente, vietato rischiare nei giorni decisivi del mercato
Prove di addio per Victor Osimhen: il grande assente nella prima amichevole della nuova era di Conte. Il bomber nigeriano è ritornato a lavorare in gruppo, dopo aver smaltito più in fretta del previsto le conseguenze di un affaticamento muscolare. I tifosi presenti in Val di Sole lo avevano visto correre senza problemi e hanno sperato in un recupero lampo, per poterlo applaudire dal vivo con la maglia azzurra almeno un’altra volta. Ma i rischi di infortunio che si corrono in una partita — sia pure una banale amichevole estiva – sono troppo alti e per questo VO9 è rimasto a guardare. Per lui è in arrivo l’offerta ufficiale del Paris Saint Germain. I prossimi giorni saranno decisivi.