Questo sito contribuisce alla audience di
 

Primo trofeo all’Arsenal: Manchester City ko ai rigori

La squadra di Arteta ha vinto il Community Shield superando i Citizens ai rigori

L'Arsenal si è aggiudicato il primo trofeo della stagione 2023-2024 conquistando il Community Shield a Wembley a spese del Manchester City.

I Gunners hanno battuto i campioni d'Europa ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi per 1-1 con la rete di Palmer e l'autogol di Akanji. Per l'Arsenal è il diciassettesimo Community Shield vinto nella sua storia: l'ultimo risaliva al 2020.

Primo tempo molto equilibrato, con i Gunners più incisivi e pericolosi con Saka e Havertz. Nella ripresa Guardiola sfrutta la panchina lunga e decide di cambiare tutto in attacco per dare più imprevedibilità alla manovra offensiva: fuori Grealish, Kovacic e Haaland per Foden, Palmer e De Bruyne.

Le scelte del mister catalano pagano nel finale di partita: al 78' De Bruyne di testa serve Palmer che di sinistro manda il pallone sotto il sette. La rete subita manda in difficoltà la squadra di Arteta, che viene salvata due volte da Ramsdale. 

Nel lunghissimo recupero arriva il fortunoso pareggio dei Gunners: al 101' un tiro alla disperata di Trossard trova la deviazione sfortunata di Akanji, che mette nella propria porta. 

Si va così ai calci di rigore: gli errori di De Bruyne, che colpisce la traversa, e Rodri, tiro parato da Ramsdale, assegnano la coppa all'Arsenal.

Next Post

Torino sconfitto in Francia dal Reims

Dom Ago 6 , 2023
I granata hanno perso per 2-1 nell'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione

Da leggere

P