Questo sito contribuisce alla audience di
 

PSG, Pochettino si sfoga: “Ogni settimana è come se fossi licenziato”

Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a licenziare Mauricio Pochettino, ma l’allenatore è abituato a queste voci.

Mauricio Pochettino non è preoccupato dalle speculazioni sul suo futuro al Paris Saint-Germain, essendosi abituato alle ripetute voci di un suo imminente licenziamento.

Dopo un’altra stagione in cui il PSG non è riuscito a vincere la Champions League, è stato riferito che il club lascerà sia l’allenatore Pochettino che il direttore sportivo Leonardo.

Mentre una serie di allenatori sono stati indicati come potenziali successori di Pochettino, l’ex capo del Monaco e del Lille Luis Campos sembra il favorito per la sostituzione di Leonardo.

Allo stato attuale, però, il PSG non ha rimosso nessuno dei due dalla sua posizione. E Pochettino sostiene che si aspetta ancora di guidare la squadra nella prossima stagione, dichiarando a Esport3: “Ho ancora un anno di contratto e ci sono molte voci. Ogni settimana vengo licenziato. Il PSG sta causando questo tipo di cose. Il club sta cercando di reinventarsi. Il presidente ci spiegherà presto il suo nuovo progetto, ma io sono tranquillo”.

L’ex manager del Tottenham è fiducioso di aver superato il rumore generato dalla sconfitta del PSG in Champions League contro il Real Madrid, avendo successivamente vinto la Ligue 1.

“Il PSG vuole disperatamente vincere la Champions League”, ha detto. L’obiettivo è quello di vincerla ed è normale che si generino delle ‘tempeste’, ma abbiamo invertito la tendenza vincendo il campionato, proprio come ha fatto il [Manchester] City in Inghilterra”.

“Con le aspettative e lo spogliatoio che abbiamo, è stato un apprendimento continuo. Eravamo a un passo dall’eliminare il Madrid, così come il Chelsea, il City e il Liverpool”.

Pochettino è stato collegato all’incarico di allenatore del Barcellona, ora ricoperto da Xavi, per tutta la sua carriera di allenatore, ma ha spiegato perché questo trasferimento non potrebbe mai avvenire.

“Né i miei figli né mia moglie me lo avrebbero permesso”, ha detto, “e ho un legame così forte con l’Espanyol che sarebbe stato impossibile”.

Next Post

Fiorentina, per Suarez il club viola è meta gradita

Mar Giu 7 , 2022
Il giocatore dell'Atletico Madrid vuole restare in Europa e ha escluso l'opzione Sudamerica.

Da leggere

P