Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pulisic e Giroud danno spettacolo, il Milan passa a Bologna

Buon esordio dei rossoneri di Stefano Pioli al Dall’Ara: l’americano è il migliore in campo

Partenza convincente per il nuovo Milan di Stefano Pioli: i rossoneri superano per 2-0 al Dall'Ara il Bologna di Thiago Motta grazie ai gol di Giroud e del neo acquisto Pulisic, il migliore in campo.

A parte lo spavento in avvio (traversa di Lykogiannis dopo appena 20 secondi), il Milan domina il primo tempo al Dall'Ara, chiudendo all'intervallo avanti 2-0 con due reti di ottima fattura. Al primo vero affondo il Diavolo passa: all'11' gran palla di Pulisic per Reijnders che dalla linea di fondo serve a centro area Giroud, pronto e lesto a segnare di destro.

La seconda rete vede protagonista ancora il neo acquisto statunitense, che al 21' scambia con Giroud e con un gran tiro dal limite dell'area non dà scampo a Skorupski. Sulle ali dell'entusiasmo, il Milan gioca sul velluto e si avvicina al tris con Giroud.

Nella ripresa cala fisicamente il Milan, che risente del caldo. Il Bologna, finalmente ordinato dopo un primo tempo di grande sofferenza, si presenta più volte dalla parti di Maignan rendendosi pericolosissimo con Ferguson (il portiere francese salva con la spalla). Pioli dà respiro alla squadra optando per quattro cambi a circa venti minuti dalla fine: dentro Okafor per Giroud, Pobega per Loftus-Cheek, Chukwueze per Pulisic e Kalulu per Calabria.

Il Milan lascia la palla al Bologna, che non riesce più a rendersi davvero pericoloso mentre i rossoneri colpiscono un palo al 90' con Leao. Si chiude 2-0, il Diavolo risponde presente a Napoli, Inter e Juve.

Next Post

Joshua Kimmich tranche entre Kylian Mbappé et Erling Haaland

Lun Ago 21 , 2023
Joshua Kimmich tranche entre Kylian Mbappé et Erling Haaland

Da leggere

P