Tremendo ko dell'Argentina all'esordio della Coppa del Mondo in Qatar 2022, sconfitta col punteggio di 2-1 dall'Arabia Saudita. Questa debacle, oltre a complicare i piani di Scaloni in ottica passaggio del turno, impedisce all'Albiceleste di raggiungere un grandissimo record attualmente detenuto dall'Italia di Roberto Mancini.
Con la sconfitta contro l'Arabia Saudita infatti si è interrotta una striscia senza sconfitte che durava da ben 36 partite, vincendole tra l'altro quasi tutte (27 successi), mentre gli Azzurri non hanno perso per 37 partite consecutive, per poi non qualificarsi ai Mondiali in Qatar.
L'Italia aveva iniziato questa striscia nel 2018 e si è interrotta a giugno 2021. Gli Azzurri aveva battuto il precedente record di 35 detenuto dal Brasile.
I prossimi impegni dell'Argentina in Coppa del Mondo saranno ora contro il Messico sabato 26 e contro la Polonia mercoledì 30. Due partite difficili ma non impossibili, anche se ora l'Albiceleste dovrà ricominciare da capo nella rincorsa al record Azzurro.