Volevano vincere e così è stato: Australia batte Danimarca 1 a 0. A decidere al minuto 60 il gran gol di Leckie che vale un successo ancor più prezioso se si considera la vittoria della Tunisia sulla Francia.
Il primo tempo regala poco spettacolo e qualche squillo, ma nessuna occasione da gol particolarmente eclatante, tanto che le due squadre vanno al riposo a porte inviolate.
Nella ripresa quando allo stadio Al Janoub arriva la notizia del vantaggio tunisino che condannerebbe proprio la nazionale di Arnold ecco l’1 a 0: palla in verticale di Mcgree per Leckie, aggirato Maehle il sinistro s’insacca sul palo lontano. La Danimarca a briglie sciolte ora attacca ma sbatte su un muro che non lascia spiragli, solo un paio di mischie sul finale fanno venire qualche brivido a Ryan, mentre Eriksen non stoppa a dovere un invitante pallone in area facendo così scorrere i titoli di coda.
Passa l’Australia, l’unica altra volta era successo nel 2006 quando incontrò l’Italia, ora invece affronterà la vincente del girone C (Argentina o Polonia).