Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, Cristiano Ronaldo: addio al Mondiale in lacrime

Il cinque volte Pallone d’Oro saluta i Mondiali in lacrime, battuto da Marocco ai quarti. Questa è stata l’ultima Coppa del Mondo per CR7.

Cristiano Ronaldo è uscito piangendo dal palcoscenico della Coppa del Mondo per l'ultima volta, dopo che il Portogallo ha perso contro il Marocco. Il 37enne era arrivato in Qatar augurandosi di giocare grandi partite in quello che è stato il suo ultimo Mondiale su cinque giocati in totale.

Il Marocco, però, ha vinto per 1-0 all'Al Thumama Stadium ed è diventata la prima semifinalista africana della storia della Coppa del Mondo. Il dolore di Ronaldo era evidente e le lacrime scorrevano a fiumi mentre veniva accompagnato nel tunnel verso gli spogliatoi del Portogallo.

In Qatar è entrato nella storia diventando il primo giocatore a segnare in cinque edizioni della Coppa del Mondo, avendo trovato la via della rete in ogni edizione dal 2006. Quel gol storico è stato un rigore nella fase a gironi contro il Ghana.

Ma per tutti i suoi successi, Ronaldo non passerà alla storia per le sue prestazioni in Coppa del Mondo. Ha avuto una sensazionale carriera di club con Sporting CP, Manchester United, Real Madrid e Juventus, e ha vinto il titolo di Euro 2016 con il Portogallo, ma ai Mondiali non ha mai segnato in una partita a eliminazione diretta. Ha giocato otto partite oltre la fase a gironi, ma non è riuscito a trovare la via della rete.

Ronaldo avrà 41 anni al prossimo Mondiale e sta rapidamente diminuendo di forza, quindi sarebbe fantasioso anche solo suggerirlo come obiettivo. Il lusitano ha parlato di voler continuare a giocare fino a Euro 2024, ma anche questo potrebbe essere un po' troppo, visto che non è più una prima scelta nemmeno nella nazionale di Fernando Santos.

Liberato di recente dal Manchester United dopo un inizio turbolento della sua seconda stagione con i Red Devils, resta da vedere dove Ronaldo proseguirà la sua carriera.

Anche contro il Marocco, comunque, CR7 ha iniziato dalla panchina. È entrato al minuto 51, quando il Portogallo aveva bisogno disperatamente di un gol, ma ha avuto solo 10 tocchi di palla e un tiro.

È arrivato il momento dei tributi per la carriera di Ronaldo, con la pagina Twitter della Coppa del Mondo FIFA che ha postato: "Un mito. Una leggenda. Una macchina. Grazie @Cristiano".

Next Post

Qatar 2022, Bounou: "Datemi un pizzicotto, sto sognando"

Sab Dic 10 , 2022
Il portiere marocchino al settimo cielo dopo l'accesso alla semifinale del Mondiale.

Da leggere

P