Nuovi problemi in casa Francia alla vigilia dell'inizio dei Mondiali 2022 in Qatar. In allenamento si è infatti fermato l'attaccante del Real Madrid, fresco di Pallone d'Oro, Karim Benzema. I guai muscolari che lo tormentano da un mese circa continuano a sentirsi forti e secondo alcuni media francesi, Benzema salterà quasi di sicuro la gara d'esordio dei Bleus contro l'Australia.
Un problema non da poco per il centravanti transalpino e per il commissario tecnico Didier Deschamps. Benzema si sottoporrà ora a visite ed esami per verificare l'entità dell'infortunio. Se dovesse essere grave, Deschamps potrebbe anche decidere di sostituirlo nella lista dei convocati. Avrebbe tempo fino a lunedì, giorno prima della gara d'esordio.
Ai campioni del mondo in carica mancano già diversi giocatori importanti come i centrocampisti Paul Pogba e N'Golo Kanté, il portiere Mike Maignan, il difensore Presnel Kimpembe e l'attaccante Christopher Nkunku.
Le prime ore della nazionale transalpina in Qatar hanno portato così subito una sorpresa negativa. Il rientro in allenamento con il gruppo per il centravanti Pallone d'Oro è durato pochissimo e ora per Benzema rischia di saltare l'intera manifestazione iridata.
Dopo le numerosissime assenze per infortuni, il ct francese potrebbe davvero perdere pure Benzema e il centravanti rossonero Olivier Giroud è già pronto a prendersi per mano l'attacco dei Blues dall'esordio con l'Australia.