Dopo aver contrastato al meglio il Portogallo, Nazionale di caratura superiore, il Ghana batte, al termine di una sfida tanto spettacolare quanto pirotecnica, la Corea del Sud e con ogni probabilità potrà presentarsi allo scontro diretto contro l'Uruguay forte di due risultati su tre.
Nel primo tempo il Ghana sfrutta il contropiede, ma segna su mischia nata da una punizione: è Salifu a regalare il vantaggio ai suoi, bissato a una decina di minuti di distanza da Kudus, abile a concretizzare l'assist di Jordan Ayew; al rientro dagli spogliatoi succede quello che non ti aspetti, perché la Corea del Sud non solo pareggia, ma anzi riacciuffa le Black Stars con Cho Gue-sung, efficace su due traversoni dei compagni dalla fascia sinistra.
Passa una manciata di minuti e c'è un'altra doppietta che firma un altro ribaltone: Kudus arpiona la sfera lisciata da Inaki Williams e manda in estasi il Ghana, difeso nell'ultimo quarto di partita dall'ottimo Zigi.
Questo il tabellino della partita:
Corea del Sud-Ghana 2-3 (0-2)
Marcatori: 24' Salisu (G), 34' Kudus (G) 13' e 16' st Cho Gue-sung (C) 23' st Kudus (G).
Corea Del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae (92' Kwon Kyung-Won), Kim Jin-Su; Jung Woo-young (79' Hwang Eui-Jo), Hwang In-beom; Jeong Woo-yeong (46' Na Sang-Ho), Son Heung-min, Kwon Chang-hoon (57' Lee Kang-In); Cho Gue-sung. Allenatore: Paulo Bento.
Ghana (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey (79' Odoi), Salisu, Amartey, Mensah (88' Baba); Partey, Samed; Kudus (83' Dijku), J. Ayew (79' Sulemana), A. Ayew (78' Kyereh); Williams. Allenatore: Addo.
Arbitro: Sig. Taylor (Eng).
Espulso: Paulo Bento (P) a fine partita.
Ammoniti: Amartey (G), Woo-young (C), Lamptey (G), Kim Young-gwon (C).