Per la seconda volta nella storia i Leoni dell'Atlante passano il girone iniziale del torneo: al pareggio contro la Croazia e alla vittoria contro il Belgio ha fatto difatti seguito il 2-1 contro un Canada già eliminato. Gli uomini di Regraui sbloccano subito la gara con Ziyech, lesto a insaccare con un pallonetto delizioso la palla appoggiata in maniera imprecisa dal portiere nordamericano Borjan: il lancio di Hakimi invita Es-Nesyri, a segno per il secondo Mondiale consecutivo, a firmare di potenza il raddoppio; prima del duplice fischio un'autorete di Aghreb dimezza le distanze tra le Selezioni, ma il secondo tempo non dice altro ai fini della qualificazione. Il Marocco difende la rete di vantaggio schierandosi dietro la linea della palla: se viene corso qualche rischio in occasione della traversa di Hutchinson, la poca precisione in contropiede impedisce una vittoria più decisa.
Questo il tabellino della partita:
Canada-Marocco 1-2 (1-2)
Marcatori: 4' Ziyech (M), 23' En Nesyri (M), 40' aut. Aguerd (M).
Canada (3-4-3): Borjan; Miller, Vitoria, Johnston; Hoilett (76' Wotherspoon), Osorio (65' Laryea), Kaye (60' Hutchinson), Adekugbe (60' Koné); Buchanan, Larin (61' David), Davies. Allenatore: Herdman
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi (85' Jabrane), Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi (76' El Yamiq), Amrabat, Sabiri (65' Amallah); Ziyech (76' Hamdallah), En Nesyri, Boufal (65' Aboukhlal). Allenatore: Regragui.
Arbitro: Sig. Claus
Ammoniti: Hoilett, Osorio, Adekugbe, Vitoria (C)
Recupero: 5' + 4'
Il Marocco affronterà nella prima gara ad eliminazione diretta la seconda classificata del girone che comprende Spagna, Giappone, Costa Rica e Germania.