La Danimarca deve battere l'Australia per conquistare gli ottavi di finale e Simon Kjaer racconta come gli scandinavi, e lui in particolare, stanno approcciando la partita al sito della Gazzetta dello Sport: "Non sto bene, contro la Francia non ero pronto per giocare 90' e il nostro CT ha preso la decisione giusta, non avrei potuto dare la giusta mano alla squadra".
Il centrale difensivo rossonero ha chiesto a fine gara una mano al compagno di squadra Olivier Giroud: "A lui ho fatto le congratulazioni per aver raggiunto i gol di Henry con la Francia, 51 realizzazioni sono un dato impressionante, se farà altre reti alla Tunisia ci aiuterà a passare il turno. Theo Hernandez ha corsa, fisico e piede: in campo sa fare molte cose e non immagino quale livello avrà raggiunto tra 5 anni. Chi vorrei agli ottavi? Meglio pensare prima a centrare il passaggio del girone, non pensiamo all'Argentina".
La partita contro i campioni in carica ha messo ancora una volta in mostra Kylian Mbappé: "Sono sincero, è incredibile. Mbappé è un fenomeno e ha una squadra che lavora per lui: tutti corrono, lui a volte si ferma, aspetta e riparte; e quando riparte, ti fa sempre male sempre. Nella mia lunga carriera non ho mai visto calciatori così veloci".