Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, Laporta: “Spagna forte? Merito del Barcellona”

Il presidente catalano si prende una grossa parte di meriti per le prestazioni della nazionale spagnola.

Joan Laporta ritiene che il forte gruppo di giocatori del Barcellona all'interno della nazionale spagnola possa aiutare la Roja a vincere i Mondiali. Il 7-0 rifilato alla Costa Rica, seguito dal pareggio per 1-1 con la Germania, ha portato i campioni del 2010 alla soglia della qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

La giovane coppia del Barca, Gavi e Pedri, si è fatta notare a centrocampo nelle prime due partite, mentre Ferran Torres ha realizzato una doppietta contro la Costa Rica.

Laporta ha espresso il suo orgoglio per le loro prestazioni, e ritiene che le prestazioni positive della Spagna siano dovute al lavoro svolto dall'allenatore Xavi a livello di club.

"Penso che sia fantastico. È motivo di orgoglio per il Barcellona vedere come sta giocando la nazionale e come stanno facendo i nostri giocatori", ha dichiarato ad AS. "Luis Enrique è stato in grado di assumersi tutte le pressioni, e questo è un modo per alleggerire la pressione sui giocatori. È stato molto coraggioso a scommettere su giocatori molto giovani che si stanno innamorando del mondo e si dà il caso che la maggior parte di loro provenga dal Barca. Il buon lavoro della nazionale di Luis Enrique è anche merito del buon lavoro che Xavi sta facendo a Barcellona, dove c'è il maggior numero di giocatori. Per me la Spagna, insieme a Brasile e Francia, è la grande favorita del torneo".

La Spagna affronta il Giappone nell'ultima partita del girone, dove la vittoria confermerebbe il primo posto.

Next Post

Qatar 2022, Portogallo-Uruguay: le probabili formazioni

Lun Nov 28 , 2022
I lusitani vogliono vincere per qualificarsi con un turno di anticipo agli ottavi di Finale.

Da leggere

P