Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, l’Iran batte il Galles all’ultimo istante

Il match d’apertura della seconda giornata della fase a gironi si è chiuso con il successo per 2-0 ottenuto a pochi secondi dalla fine.

Si è aperta la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. E il match del Gruppo B ha visto il successo dell'Iran sul Galles, con due reti realizzate negli ultimi secondi. Un 2-0 sofferto molto importante per la formazione asiatica, che ha così buone possibilità di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Per i britannici si fa ora tutto davvero complicato.

La squadra asiatica era anche andata in vantaggio al 15' al termine di una bellissima azione. Doppio scambio tra Azmoun e Gholizadeh, con quest'ultimo che ha messo in rete. Ma il gol è stato annullato per la sua posizione in fuorigioco oltre la linea della palla.

A inizio ripresa l'Iran è andato ancora una volta vicino a segnare con due pali in pochi istanti tra il 51' e il 52': prima Azmoun e poi Gholizadeh. La partita si è accesa nel finale con la brutta uscita fuori dall'area di Hennessey all'85. Il portiere, che ha colpito in netto ritardo Taremi, è stato prima ammonito dall'arbitro. Ma poi andando al Var ha cambiato idea ed estratto il cartellino rosso.

Nei minuti di recupero l'Iran ha così realizzato le due reti. Prima al 98' con Cheshmi, bravo a prendere la mira dalla distanza e infilare la palla in rete all'angolino. Poi il raddoppio al 101' con un ottimo contropiede finalizzato da Rezaeian.

È così potuta partire la grande festa dei tifosi della squadra allenata da Carlos Queiroz, che ha ora tre punti in classifica come l'Inghilterra. Il Galles allenato da Robert Page resta fermo a quota uno assieme agli Stati Uniti.

Next Post

Chalobah rinnova con il Chelsea: "Sono al settimo cielo"

Ven Nov 25 , 2022
Il difensore resterà Blues fino al 2028, niente Inter

Da leggere

P