L'Argentina è la prima semifinalista della Coppa del Mondo in Qatar 2022. La Seleccion ha battuto la Croazia di Luka Modric, finalista del Mondiale 2018, grazie a un 3-0 nettissimo e che ha mostrato a tutti la superiorità della squadra di Scaloni.
Protagonisti della partita, ancora una volta, Julian Alvarez e Leo Messi. L'attaccante del City si è guadagnato il rigore dell'1-0 (calciato da Messi) e ha poi messo a segno una bellissima doppietta. La Pulga ha invece siglato sia il penalty sia l'assist per il 3-0 dello stesso Alvarez.
Messi così è diventato il recordman di gol con l'Argentina in un Mondiale (11 reti, superato Batistuta fermo a 10), ed è anche salito in testa alla classifica dei cannonieri del Mondiale, assieme a Kylian Mbappe, con cinque gol realizzati.
Male la Croazia, che non è stata solida e compatta come al solito e ha scoperto il fianco alle ripartenze sudamericane e alla classe infinita di Messi, che sta trascinando l'Argentina verso la vittoria.
La finale sarà contro la vincente di Francia-Marocco, in programma domani sera.
Il tabellino della sfida
Argentina-Croazia 3-0 (2-0 primo tempo)
ARGENTINA (4-3-2-1): E.Martinez; Molina (86' Foyth), Romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes (62' Lisandro Lopez), Enzo Fernandez, de Paul (62' Palacios); Messi, Mac Allister (86' Á.Correa); J.Alvarez (74' Dybala). Ct: Lionel Scaloni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa (46' Orsic); Modric (81' Majer), Brozovic (50' B.Petkovic), Kovacic; Pasalic (46' Vlasic), Kramaric (72' Livaja), Perisic. Ct: Zatko Dalic
Marcatori: 34' rig. Messi (A), 39' e 69' J.Alvarez
Arbitro: Daniele Orsato (Italia)
Ammoniti: 32' Livakovic, 32' Kovacic, 68' Romero, 71' Otamendi
Espulsi: 35' Mandzukic (collaboratore Dalic)