Ronaldo è il 2^ miglior marcatore dei Mondiali con 15 gol in tre edizioni e ha conquistato l'alloro iridato nel 2022, abbattendo con una doppietta la Germania in finale; queste sono le sue riflessioni in vista delle partite decisive: "A inizio torneo avevo pronosticato una finale Brasile-Francia, ma il Brasile è stato eliminato dalla competizione. La Francia è la grande favorita, è una squadra completa in ogni reparto che si riconferma partita dopo partita. Le partite sono decise da un dettaglio: sia il Brasile che l'Inghilterra hanno giocato bene contro Croazia e Francia; dopo la Francia, possono vincere Argentina e Croazia, che era già in finale in Russia".
Questa la valutazione sul Mondiale di Neymar: "Adesso sarà arrabbiato per l'eliminazione, ma ritornerà a giocare con il Brasile. Ha 31 anni e c'è ancora la chance di disputare un altro Mondiale, lui è molto importante per la Nazionale. E' stato bravo all'esordio, poi ha fatto enormi sacrifici per ritornare in campo dopo il problema alla caviglia. Contro la Croazia la sua prestazione è stata ottima".
A l'Equipe designa come erede Kylian Mbappè: "Mi somiglia, il suo Mondiale è ottimo. E' decisivo: ha grandi doti fisiche e tecniche, può essere il giocatore migliore del torneo. E' il calciatore più veloce e sa usare le qualità".