Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, scalza Ronaldo e ne fa tre: Ramos fa volare il Portogallo

I lusitani esagerano e battono la Svizzera 6-1: in gol anche Leao. Adesso ai quarti affronteranno il Marocco.

Una giornata che Ramos non scorderà mai, come Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d'Oro è stato escluso a sorpresa dai titolari degli ottavi dei Mondiali in Qatar e il suo sostituto ne segna tre (più un assist) contro la Svizzera, trascinando il Portogallo ai quarti. Alla fine, i lusitani battono gli elvetici 6-1 e si regalano il Marocco, che nel pomeriggio ha eliminato la Spagna ai rigori.

Ramos show insomma e il gol dell'1-0 è uno spettacolo: il 21enne riceve in area e con una botta potente e angolata sul primo palo batte Sommer. Il raddoppio del Portogallo è del capitano Pepe, che su sviluppo di calcio d'angolo svetta di testa più in alto di tutti. 

Nel secondo tempo, i ragazzi di Santos chiudono i conti dopo pochi minuti. Al 55' Dalot crossa basso da destra, Ramos attacca il primo palo e brucia Sommer di sinistro. Al 55' ennesima azione impeccabile dei lusitani, il sostituto di Ronaldo mette in porta Guerreiro che batte Sommer con un gran sinistro. La Svizzera accorcia subito con Akanji su sviluppo di corner, ma al 67' ancora Ramos si regala la tripletta: Felix lo imbuca e l'eroe di giornata con uno scavetto si prende ancora la scena. C'è gloria anche per Leao, che firma il definitivo 6-1 con un bel tiro a giro.

Next Post

Olanda, Dumfries: "Questo è un gruppo unico"

Mar Dic 6 , 2022
L'Olanda ha avuto una giornata di riposo, Dumfries racconta il gruppo Oranje.

Da leggere

P