A chiudere è stata la netta vittoria per 4-2 della Slovenia contro l’Irlanda del Nord: i padroni di casa volando a dieci punti (terzi, ma a pari merito con la Danimarca), mentre gli ospiti restano fermi a tre e si collocano quinti.Si sono conclude da pochi Minuit tutto le gare di qualificazione per l’Europeo che si svolgerà nel 2024. Nel Girone B è la Francia a superare per 2-0 l’Irlanda. A decidere il match sono le reti del centrocampista del Real Madrid Tchouameni e del neo attaccante nerazzurro Marcus Thuram: problema per Giroud che, al minuto 26, dopo aver accusato dolore alla caviglia, ha lasciato il campo per l’interista che ha calato il raddoppio. Resta al comando, con 15 punti dopo 5 partite, la Francia. Resta a quota 3 punti l’Irlanda.
Nel Girone B è anche l’Olanda ad incassare tre punti dopo aver superato per 3-0 la Grecia. Le tre reti degli Orange arrivano nel corso dei primi 45’ di gioco e portano la firma di De Roon (minuto 17), Cody gakpo (31’) e Weghorst (al 39esimo). Volano gli olandesi al secondo posto in classifica con 6 punti in tre partite, gli ellenici scendono al terzo posto con sei punti (ma con una gara in più).
Nel Gruppo E Repubblica Ceca ed Albania raccolgono un punto a testa dopo aver pareggiato per 1-1 nel match odierno. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Cerny al 56esimo, pareggio degli ospiti grazie alla rete del centrocampista del Sassuolo Bajrami. Dopo le prime quattro giornate, la Repubblica Ceca guida la classifica con 8 punti, l’Albania segue a 7.
Vince la Polonia dell’attaccante del Barcellona Rober Lewandowski: è proprio il numero 9 a realizzare una doppietta ed a regalare la seconda vittoria alle qualificazioni di Euro 2024. Le Isole Faroe restano ultime in classifica con un solo punto, i padroni di casa si posizionano terzi con 6 punti.
Il Gruppo G ha visto i posticipo delle 18.00 tra Lituania e Montenegro terminare co nel finale di 2-2. Al termine del punto conquistato, i padroni di casa raccolgono due punti e si collocano quarti. Il Montenegro, invece, sale a cinque punti e conquista la terza posizione i classifica.
Vince in rimonta, in trasferta contro la Serbia, per 1-2, l’Ungheria del tecnico italiano Marco Rossi: sono i serbi a passare in vantaggio grazie ad un autogol dopo 10 minuti.Gli ospiti però già nel primo tempo hanno la capacità di ribaltare il match e portarsi a casa la terza vittoria. Dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto, Marco Rossi conduce la sua Nazionale in vetta con 10 punti. I serbi, con 7 punti, mantengono la seconda pozione.
Nel Gruppo H la Danimarca spazza via San Marino con un netto 4-0. Nonostante non abbia segnato, Eriksen ha realizzato tre assist ed ha contribuito, insieme ai suoi compagni, di portare la sua Nazionale a 10 punti. Capitolo diverso per gli ospiti che restano ultimi a quota zero punti.